Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Giornata Mondiale dell’Ambiente – La Via dei Lupi 2.0

(Jenne, 30 Mag 19) Il prossimo 5 giugno è la Giornata Mondiale dell'Ambiente, il Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini propone un'interessante discussione sulla specie faunistica di alto valore ambientale come il Lupo e sull'importanza del connubio con il territorio.

La giornata si svolgerà presso la Porta del Parco a Subiaco e sarà suddivisa in due momenti:

  • Alle ore 14:00, ci sarà uno spazio dedicato ai ragazzi che potranno cimentarsi in laboratori didattici di "avvicinamento" all'ambiente ed al lupo.
  • Alle ore 17:00 si svolgerà l'incontro aperto a tutti gli amministratori, gli appassionati, i fruitori dei cammini, gli operatori turistici, le associazioni locali e gli insegnanti.

Sarà un'occasione di incontro e di scambio e inoltre si parlerà del progetto la "Via dei Lupi" un trekking di circa 200 km che parte da Tivoli e arriva a Civitella Alfedena e collega alcuni  Parchi e Riserve della Regione Lazio e della Regione Abruzzo.

Il testimonial d'eccellenza sarà Giuseppe Festa: Scrittura, Musica, Natura queste le sue grandi passioni; autore di romanzi tradotti in diverse lingue (Il passaggio dell'orso, La luna è dei lupi, Cento passi per volare, I figli del bosco), cantante dei Lingalad, educatore ambientale e autore di reportage sulla natura.

Passioni che sembrano appartenere a mondi diversi, ma che nella vita di Giuseppe camminano fianco a fianco sullo stesso sentiero.

La Via dei Lupi
La Via dei Lupi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini