Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Parco dei Monti Simbruini: Colle Mordani ha ottenuto un finanziamento regionale di € 288.000

(Jenne, 30 Set 19) Il progetto presentato dal Parco relativo alla valorizzazione del sito Colle Mordani  ha ottenuto un finanziamento regionale di  € 288.000, come da determina regionale n. G12019 del 12 settembre 2019  "Avviso pubblico relativo all'azione cod.09 Itinerario giovani spazi e ostelli".

Il progetto, denominato "Colle Mordani: Centro di Posta sui Monti Simbruini", è stato presentato nell'ambito dell'avviso pubblico sopra richiamato con il quale la Regione Lazio sostiene la creazione, il potenziamento e l'animazione di spazi dedicati all'attrazione del turismo giovanile. L'avviso prevedeva il finanziamento per ogni  provincia di soli 2 centri di posta (centri di sosta che svolgono anche attività ricettiva) .

Il finanziamento verrà utilizzato sia per l'adeguamento strutturale e l'allestimento delle diverse unità immobiliari sia per attività di animazione e di promozione delle diverse attività turistiche collaterali, che  saranno affidate in tutto o in parte ad associazioni giovanili; ai giovani verranno affidate, inoltre, la gestione della struttura come complesso di alloggio a basso costo per giovani turisti e camminatori e la gestione del punto ristoro.

Esprimiamo viva soddisfazione per il finanziamento ottenuto, che ci consentirà di promuovere e sviluppare sul nostro territorio il turismo giovanile e di avviare la gestione dell'importante struttura.

Colle Mordani, dunque, oltre ad ospitare il centro studi internazionale, come da protocollo sottoscritto dal Parco, dal Comune di Trevi, dall' Università di Cassino, da CURSA (consorzio universitario per la ricerca socioeconomica e per l'ambiente) e dalla Scuola di Filosofia polacca SelfOff ), sarà presto anche un sito di accoglienza e di promozione turistica.

Ringraziamo il Sindaco di Trevi nel Lazio e l'intera Giunta per aver approvato e sostenuto il progetto, nel solco di una leale e proficua collaborazione volta allo sviluppo economico e sociale del territorio.

                      Il Direttore                                                                    Il Presidente

                   Carlo Di Cosmo                                                                Enrico Panzini

Colle Mordani
Colle Mordani
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini