Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.simbruini.it
Mappa interattiva
La Via dei Lupi

Ponte di Comunacque

(Jenne, 10 Mag 21) In merito alle polemiche sollevate da una associazione e riprese da alcuni siti di comunicazione in merito al ponte di Comunacque, il Parco Regionale dei Monti Simbruini ritiene necessario produrre i seguenti chiarimenti.

I Comuni interessati al rifacimento del ponte sono Jenne e Trevi nel Lazio; il Parco ha voluto sostenere i due Enti chiedendo alla Regione Lazio un finanziamento per la realizzazione dei lavori. 

Sulla base del progetto definitivo redatto dal Comune di Trevi, nell'estate del 2020, il Parco ha richiesto e ottenuto un finanziamento dalla Regione di 32.562,96, la somma indicata nel progetto per realizzare i lavori.

A valle dell'iter amministrativo, a seguito dei dovuti pareri degli enti interessati, la somma originariamente stanziata non è risultata sufficiente. In particolare, le integrazioni al progetto richieste dal Genio Civile hanno fatto lievitare i costi per realizzare l'opera fino a € 71.950,93.

Tale circostanza ha comportato la necessità da parte del Parco di effettuare una richiesta alla Regione Lazio di un ulteriore finanziamento per il quale si è in attesa di un riscontro. Il Direttore del Parco è in costante interlocuzione con gli uffici regionali preposti e, pertanto, si è fiduciosi su una positiva risoluzione della problematica.

L'Ente Parco e la Regione Lazio hanno sempre avuto a cuore il nostro territorio e sono impegnati quotidianamente per la sua tutela e per la sua valorizzazione.

 Sicuri della buona fede delle testate che hanno ripreso il comunicato dell'associazione, si chiede di precisare e correggere l'affermazione in merito ad una presunta "assenza" del Parco nella vicenda.

Cascata di Trevi nel Lazio
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2021 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini