Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

CIASPOLANDO VERSO LA GROTTA

Ciaspolando verso la grotta sui sentieri innevati tra maestosi boschi di faggio carichi di neve nel Parco dei Monti Simbruini.

Domenica 8 Gennaio 2023 dalle 10:30 alle 15:00

Ciaspole ai piedi, ci incammineremo per una giornata sulla neve, nel Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini. Dopo il briefing iniziale, percorreremo bellissimi pianori carsici caratterizzati da stupende formazioni rocciose delimitati da ampie faggete colme di neve cosi tanto da piegare i rami. Dopo pochi passi, il nitrito dei cavalli ci segnala la vicinanza del maneggio, dal quale escono stupendi destrieri al galoppando sul pianoro. Lasciato il maneggio, attraversiamo la carrareccia innevata al fine di arrivare alla grotta, poi, breve briefing per identificare le fresche tracce di un animale selvatico in maniera da riconoscere la specie. Dopodiché lasciamo la carrareccia ed entriamo nel vasto pianoro nel quale è custodita la grotta, nonché punto di sosta per assaporare il mitico "SPUNTINO AL SACCO"; d'altra parte una merenda in compagnia immersi nella natura è quello che ci vuole. Terminato il banchetto, breve briefing di spiegazione della spelonca e conseguentemente partenza in direzione del punto finale.


 INFORMAZIONI SULL'EVENTO "CIASPOLANDO VERSO LA GROTTA"
Tipologia di escursione: Escursione con racchette da neve
Difficoltà: EAI ( Escursione in Ambiente Innevato)
Distanza: 7 Km
Dislivello: 200 metri
Costo: 25 euro a persona adulti – 20 euro a persona bambini (la quota comprende servizio guida + Noleggio Ciaspole e Bastoncini)
I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali.


 PARTECIPARE è FACILE
Chiama il 334 8302603 (anche whatsapp – telegram).

 Con un click nel seguente link iscriviti ora (scrivendo "CIASPOLANDO VERSO LA GROTTA" ed il vostro nome e cognome).


 PUNTO DI RITROVO
Ore 10:00 presso il punto di incontro inviato dalla guida tramite WhatsApp -Telegram.


 AGGIORNAMENTI

E' nostra consuetudine aggiornare costantemente i partecipanti su condizioni meteo, eventuali variazioni di orari e del punto di ritrovo.


 ASSISTENZA

Se hai bisogno di consigli su abbigliamento, calzature, da utilizzare, Risponderemo ad ogni tua domanda sull'evento.


 COME VESTIRSI
Consigliato abbigliamento a strati, di seguito gli indumenti specifici: Scarponcini alti da trekking (consigliati per proteggere la caviglia), pantaloni lunghi traspiranti o tuta da neve, maglietta traspirante termica a manica lunga, pile, softshell (anti-vento), guanti impermeabili termici, berretto in lana.

Guarda ora il nostro video sull'abbigliamento da ciaspolata   [COME VESTIRSI PER UNA CIASPOLATA]


 COSA PORTARE NELLO  ZAINO

Acqua secondo necessità, barrette energetiche, frutta, occhiali da sole, crema solare, fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti, ghette (servono per evitare che la neve entri all'interno della calzatura durante la progressione!).
Cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.


€2520 euro a persona bambini (la quota comprende servizio guida + Noleggio Ciaspole e Bastoncini) I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali.



Luogo: Camapegli
Comune: Cervara di Roma (RM)
Provincia: Roma Regione: Lazio
Organizzatore: Samuele Giancarlini
Info Email: sniproadtrekking@gmail.com Info Line: 334 8302603
Ciaspolando verso la grotta sui sentieri innevati tra maestosi boschi di faggio carichi di neve nel Parco dei Monti Simbruini.
Ciaspolando verso la grotta sui sentieri innevati tra maestosi boschi di faggio carichi di neve nel Parco dei Monti Simbruini.
Soggiorni
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini