Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Ciaspolata sul Monte Autore

Sabato 18 Gennaio 2020 dalle 09:30 alle 15:30

"Dovremmo imparare dalla neve a entrare nella vita degli altri con quella grazia e quella capacità di stendere un velo di bellezza sulle cose"
(Don Cristiano Mauri)

La meraviglia e la magia del camminare sulla neve.
Sabato 18 Gennaio vi propongo una classica escursione nel cuore del Parco Regionale dei Monti Simbruini, la più grande area protetta del Lazio con i suoi 30.000 ettari.
Partendo da Campo dell'Osso a quota 1580 metri, raggiungeremo il balcone naturale delle Vedute da cui in breve guadagneremo la vetta del Monte Autore, che con i suoi 1855 metri di altezza rappresenta la montagna più alta della provincia di Roma.
Nonostante la quota modesta, da questa cima è possibile godere di un panorama a 360° che spazia sui principali rilievi montuosi dell'Appennino Centrale.

-PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: la manifestazione di interesse tramite Facebook non ha alcuna validità

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI:
 Guida: Nicola Inversi Guida Ambientale Escursionistica Coordinamento Lazio, iscritta al Registro Nazionale AIGAE Tessera N° LA393
 3497652869 (anche messaggio WhatsApp)

P.IVA: 15105401002

MINIMO 6 PERSONE
MAX 20 PERSONE

*DETTAGLI TECNICI*
Difficoltà percorso: E (tabella CAI)
Lunghezza percorso: 9 km
Dislivello: 300 mt.

Trasporto con mezzo proprio

- COME VESTIRSI E COSA PORTARE: scarpe da trekking (OBBLIGATORIE), ciaspole (OBBLIGATORIE, per chi non ne avesse, si possono affittare), bastoncini da trekking (molto consigliati), abbigliamento adatto alla montagna e alla stagione in corso.
- COSA METTERE NELLO ZAINO: maglietta di ricambio, antivento/antipioggia (va bene anche k-way o poncho), acqua (almeno 1,5 litri), pranzo al sacco, macchina fotografica e/o binocolo, copricapo, guanti, occhiali da sole. Maglietta di ricambio.
- COSA LASCIARE IN MACCHINA: scarpe comode per far riposare i piedi ed eventuale ricambio del vestiario

ORA E LUOGO DELL'APPUNTAMENTO: verranno indicati al momento della prenotazione.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: 15 € (la quota non comprende la polizza infortuni, da attivare su richiesta al momento della prenotazione al costo di 2€)
Pagamento:
- il giorno stesso dell'escursione
- anticipato (e con diritto di precedenza iscrizione) tramite ricarica PostePay (numero: 4023 6009 0475 4498) o PostePay Evolution (numero: 5333 1710 7951 6908). Entrambe intestate a Nicola Inversi e con causale "nome+cognome Escursione del "

- IMPORTANTE: ad insindacabile giudizio della Guida, il programma può subire modifiche davanti a forze di causa maggiore (come maltempo o altro che possano mettere in dubbio la sicurezza di tutti i partecipanti)



Comune: Subiaco (RM)
Provincia: Roma Regione: Lazio
Organizzatore: Nicola Inversi Guida Ambientale Escursionistica
Info Email: nicola_inversi@hotmail.com Info Line: 3497652869
Ciaspolata sul Monte Autore
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini