Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

AFFASCINANTE ANELLO DEL MONTE VIGLIO

Martedì 8 Dicembre 2020

Il Monte Viglio, con i suoi 2156 metri, è la vetta più alta del territorio del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini.

Questa imperdibile escursione ad anello permette, forse più di altri, di passare dal bosco fitto e quasi incontaminato allo spazio immenso e puro dell'alta montagna.

COME PRENOTARE ESCURSIONI AREA ROMA E LAZIO

Affascinanti itinerari nei luoghi più belli dell'Italia centrale, per vivere una  domenica diversa. Scegli la visita che più ti piace o indossa gli scarponi da montagna per la camminata che più si addice alle tue gambe e, a piccoli passi, lasciati accompagnare dalle nostre guide per una giornata carica di emozioni!

Come Partecipare

E' obbligatoria la prenotazione telefonica durante la settimana precedente all'iniziativa, per offrire una migliore organizzazione dei trasporti, che in genere avviene con mezzi propri per le escursioni, e in generale per una migliore gestione del gruppo. Le iniziative sono riservate agli associati in regola con le quote associative. E' sempre possibile associarsi comunicandolo all'atto della prenotazione.

Come Prenotare

Accettiamo solo prenotazioni telefoniche! Chiamaci allo 06.27800984 nelle seguenti modalità:
- per le iniziative del sabato entro le 18:00 del venerdì; per un last minute direttamente con la guida al numero indicato sulla scheda dell'iniziativa.
- per le iniziative della domenica entro le 12:00 del sabato; dopo le 12:00 direttamente chiamando la guida al numero indicato sulla scheda dell'iniziativa.

I nostri uffici sono aperti:

Dal lunedì al venerdì: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00
Il sabato: dalle 9:00 alle 13:00.
Siamo chiusi nei giorni festivi.

La durata e gli appuntamenti

Gli orari e i luoghi di appuntamento sono indicati nella scheda di ogni singola iniziativa. Per le escursioni, la durata è normalmente di intera giornata, più raramente vengono proposte iniziative di mezza giornata; vengono offerti due appuntamenti: uno in luogo facilmente raggiungibile e ben collegato a Roma, l'altro direttamente sul posto di partenza o nei pressi di questo. Per le visite guidate, la durata è di due ore, tre ore o mezza giornata a seconda del tipo di iniziativa; l'appuntamento è direttamente nei pressi del luogo di visita, normalmente raggiungibile con mezzi pubblici.

L'attrezzatura e l'equipaggiamento per le escursioni

Scarponi da trekking (possibilmente con membrana impermeabile), zaino, abbigliamento comodo e caldo, cappellino, giacca a vento impermeabile, mantellina anti-pioggia, borraccia, occhiali dal sole. E' inoltre indispensabile portare il pranzo al sacco e una sufficiente scorta d'acqua. Se vuoi saperne di più, guarda le pagine dedicate. 

I Trasporti

Per le escursioni, il viaggio per le località è effettuato con automobili private messe a disposizione dai partecipanti, dividendo fra gli stessi le spese del carburante e degli eventuali pedaggi autostradali.

Quote per l'anno in corso
 
Da richiedere all'atto della partecipazione

Le nostre Guide

Naturalisti, biologi, geologi, archeologi, storici dell'arte e guide ambientali escursionistiche: corsi di formazione interni ed esterni, aggiornamenti continui, incontri di verifica e di confronto, oltre a numerose presenze in escursione durante tutto l'anno, consentono alle nostre guide di mantenersi costantemente preparati e aggiornati per garantire sempre il massimo della sicurezza e della professionalità. Le guide escursionistiche sono associate all'AIGAE, l'associazione di categoria di chi fa la guida per professione.



Luogo: Monte Viglio
Comune: Filettino (FR)
Provincia: Frosinone Regione: Lazio
Organizzatore: Four Seasons Natura e Cultura
Info Email: infoviaggi@fsnc.it Info Line: 06.27800984
AFFASCINANTE ANELLO DEL MONTE VIGLIO
Soggiorni
Dove dormire a:
Filettino, Fiumata
Dove mangiare a:
Filettino
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini