Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Dogtrek ciaspolata sul Monte Autore

Domenica 28 Febbraio 2021 dalle 09:30 alle 13:00

Siamo sui Monti Simbruini, nella vetta più alta del lazio appartenente a questa catena. Attraverso un percorso che parte da Campo dell'Osso e passa per "Le Vedute", saliremo fino ai 1854mt del Monte Autore. La faggeta innevata è uno spettacolo unico che assaporeremo con le ciaspole assieme ai nostri cani. La vista, inutile dirlo, ci lascerà senza fiato. Possibilità di noleggio attrezzatura in loco. Info dettagliate e prezzi da stabilire in base al numero di partecipanti.
Lunghezza percorso: 10 km
Dislivello in salita: 400 mt
Durata escursione 5 ore (compresa pausa pranzo)
Livello facile-medio
Punti d'acqua non presenti
INFO
Sono obbligatorie scarpe da trekking alte e impermeabili. Si consiglia abbigliamento idoneo alla stagione (a strati). Zaino comodo 20/30LT, kway, bastoncini da trekking e accessori primo soccorso personali e per il cane.
Portare acqua sufficiente per il tragitto, ciotola e snack per il cane.E' severamente vietato dare da mangiare ai cani quando non sono TUTTI al guinzaglio!Consiglio un telo da lasciare in auto per la pulizia del cane al termine dell'escursione.Sono ammessi solo cani altamente socializzati e in regola con la profilassi antiparassitaria e vaccinale. No femmine in estro. L'escursione è sconsigliata ai cuccioli di età inferiore ai 6 mesi.Il trekking è aperto a tutti, anche a chi non ha un cane.
I posti sono limitati. Per partecipare è necessaria la prenotazione.Precauzioni Covid: mascherine e guanti nello zaino. Procederemo garantendo sempre la distanza di 1 metro/ 2 metri durante le salite. Non cammineremo con la mascherina, ma eviteremo qualsiasi assembramento, sia durante l'escursione, sia nelle pause. Portare gel disinfettante per pulizia mani.
Per info e iscrizioni, contattare :Paola Messina, accompagnatore dogtrek in Etruria- educatore cinofilo
email: dogtrekinetruria@gmail.com
tel.: 3493198481



Luogo: Campo dell'Osso
Comune: Subiaco (RM)
Provincia: Roma Regione: Lazio
Organizzatore: Dogtrek in Etruria
Info Email: dogtrekinetruria@gmail.com
Dogtrek ciaspolata sul Monte Autore
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini