Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.simbruini.it

CIASPOLATA a Campo Buffone

Domenica 28 Febbraio 2021 dalle 09:00 alle 14:00

Ciaspole ai piedi percorreremo un magnifico anello che congiunge alcuni dei pianori più caratteristici del parco tra faggete, abissi e inghiottitoi  carsici.  Siamo nel cuore dei Monti Simbruini tra stupendi boschi e vallette...Itinerario classico ed adatto a tutti ma che saprà regalarci grandi emozioni alternando tratti di bosco a radure carsiche. 

DETTAGLI SULL'EVENTO

  • Tipologia di escursione: Trekking
  • Difficoltà: E (Escursionistico)
  • Luogo: Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini
  • Distanza: 9 km
  • Dislivello:200 metri
  • Durata: 4 ore compresa pausa pranzo
  • Costo: 15 euro per adulti
  • bambini sotto i 14 anni 5 euro (età minima 8 anni)

INFORMAZIONI TECNICHE
Abbigliamento consigliato a strati: Scarponcini alti da trekking, pantaloni lunghi traspiranti, maglietta traspirante, anti-vento.

Equipaggiamento: All'interno dello zaino: Acqua secondo necessità (almeno 1 litro) , barrette energetiche o frutta, cappellino con visiera, poncho, pile, occhiali da sole, bastoncini da trekking,guanti crema solare, e consigliata vivamente la macchina fotografica. PRANZO AL SACCO.   

Affitto ciaspole (per chi ne è sprovvisto) €10,00 ( il costo può variare in base ai noleggi ).

Per questo periodo ci saranno delle semplici ma importanti regole da rispettare per partecipare all'uscita... Eccole in dettaglio: NON si potrà partecipare all'escursione per una qualsiasi delle seguenti ragioni:se prima di una escursione si lamentano sintomi di infezioni respiratorie (febbre oltre i 37.5 °C), tosse, raffreddore,
se si ha avuto contatti con persone affette da COVID-19 nei 15 giorni precedenti l'escursione. Le escursioni saranno a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.

Dovrete essere muniti di mascherina e gel disinfettante. Con i propri compagni di escursione si dovrà sempre mantenere la distanza di sicurezza di almeno 2 metri. La mascherina andrà indossata nei momenti in cui non è possibile rispettare tali distanze. È fortemente sconsigliato il car sharing, ovvero dividere il viaggio con chi non sia un familiare o un convivente. Per cui gli appuntamenti saranno direttamente nel luogo della partenza. La Guida si riserva il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l'itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l'escursione per problemi fisici e/o psicologici.

Per prenotazioni ed informazioni: Cellulare 348 660 1210
 Mail: davidegennari00@gmail.com

Prenotazione obbligatoria, fornendo i seguenti dati via whatsapp o via mail: nominativo    (Nome e Cognome)  un indirizzo di posta elettronica valido. La prenotazione sarà ritenuta valida solo se confermata dalla Guida via whatsapp o via mail.  Massimo numero di partecipanti: 10    

  Appuntamento alle ore 10:00 presso Campo dell' Osso. Come arrivare:                     Autostrada A24 Roma-L'Aquila uscita Vicovaro-Mandela.  Proseguire per Subiaco, Monte Livata, Campo dell'Osso.



Luogo: Campo dell' Osso
Comune: Subiaco (RM)
Provincia: Roma Regione: Lazio
Organizzatore: Davide gennari
Info Email: davidegennari00@gmail.com Info Line: 3486601210

Tag: escursioni, trekking, Ciaspolata, salute&benessere, paesaggi
Campo dell'Osso
Campo dell'Osso
ciaspolata
ciaspolata
Soggiorni
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2021 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini