Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Camminando tra storia e natura

Sabato 13 Marzo 2021 dalle 09:00 alle 17:00

🚶🏻‍♂️Questo cammino è un'immersione in 10.000 anni di storia che ci porterà ad attraversare il confine tra civiltà e mondo selvaggio, tra greggi e lupi, tra archeologia e memoria, tra realtà naturale e finzione cinematografica. Dopo aver parcheggiato l'auto in pochi minuti il silenzio sarà rotto solo dai nostri passi e sulla Piana di Camposecco dal rumore dei campanacci dei pochi animali da pascolo che in questa stagione vivono sulla Piana

🏔 Suggestivo percorso ad anello che dal margine del bosco raggiunge la Piana di Camposecco. Il cammino non è mai impegnativo sia tecnicamente, assenza di ostacoli importanti, sia fisicamente. Antiche mulattiere e sentieri pastorali ci porteranno sull'ampia Piana dove ci fermeremo per il pranzo. Nel pomeriggio raggiungeremo le rovine di Camerata Vecchia, il suggestivo borgo abbandonato dove ripercorreremo parte della storia del paese. 

🥾 Il percorso è articolato e vario, di medio/bassa difficoltà non è mai impegnativo tecnicamente; il sentiero regala per tutta la sua lunghezza degli scorci indimenticabili e la macchina fotografica nello zaino è indispensabile quanto gli scarponi ai piedi, potrete chiedermi suggerimenti informazioni e consigli. 

📸 Durante le pause parleremo anche di fotografia e di come ottenere il meglio da ogni klik.

📲 Per avere informazioni e prenotare

🗺 Four Seasons natura e Cultura

http://bit.ly/3rtCEUS



Luogo: Camposecco e Camerata Vecchia
Comune: Camerata Nuova (RM)
Provincia: Roma Regione: Lazio
Organizzatore: Four Seasons
Info Email: infoviaggi@fsnc.it Info Line: 06 2780 0984
Camminando tra storia e natura
Soggiorni
Dove dormire a:
Camerata Nuova
Dove mangiare a:
Camerata Nuova
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini