Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Campo Buffone e Monte Calvo

Escursione

Sabato 13 Novembre 2021

A poca distanza da Campo dell'Osso, nel Parco dei Monti Simbruini, si apre il pianoro di Campo Buffone un'ampia e pianeggiante prateria di origine carsica, proprio alle pendici del Monte Calvo.
Sarebbe davvero difficile descrivere la suggestione di un'escursione a piedi attraverso queste praterie boscose, se non dicendo che attraversandole è facile immaginare degli elfi avanzare silenziosi fuori dalla vegetazione, o magari Tolkien seduto sotto un albero intento a prendere appunti con la sua immancabile pipa.
Qua e là, disseminati sul morbido terreno, inghiottitoi e doline raccolgono le acque delle piogge, filtrandole in profondità nel terreno. Nei mesi autunnali l'esplosione dei colori è stupefacente, durante la primavera i fiori arricchiscono l'ambiente diffondendo piacevoli profumi,mentre in inverno un soffice e bianco tappeto ricopre il terreno. In ogni stagione il trekking nei Simbruini sa regalare qualcosa di unico. Ovunque sempre fiancheggiati da una miriade di alberi, come un corteo ad accompagnare il viaggio di ogni escursionista.

Come partecipare
Mountains Are Calling Claudio Zucca 351-9141464 info@mountainsarecalling.it

per saperne di più: https://mountainsarecalling.it/escursioni/campo-buffone/



Luogo: Monte Calvo
Comune: Subiaco (RM)
Provincia: Roma Regione: Lazio
Organizzatore: Mountains Are Calling
Info Email: info@mountainsarecalling.it Info Line: 351-9141464
Campo Buffone e Monte Calvo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini