Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Alla conquista del tesoro nel bosco

Avvincente caccia al tesoro per famiglie

Domenica 19 Dicembre 2021 dalle 10:30 alle 15:30

Siete pronti a mettere in risalto le vostre abilità ed il gioco di squadra?
Avvincente caccia al tesoro per famiglie all'interno del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini. Ogni team dovrà aguzzare tutti e cinque i sensi (la vista, l'udito, l'olfatto, il gusto e il tatto) e cercare di arrivare per primi "Alla conquista del Tesoro nel Bosco".
E' bene ricordare che…..
Il bosco, come un geloso guardiano, custodisce tesori e segreti ancora da svelare. Ogni piccolo escursionista dovrà essere abile nel fiutare i segnali che la natura sa dare…..Se iscriverti vorrai
Più in basso troverai 10 numeri…Li componi, chiami e vai!!!!"
Prima di salutarvi, vi lascio con una frase di uno dei più famosi investigatori del mondo, e mi raccomando, non prendete nulla per scontato, perché tutto potrebbe essere un primo indizio!!"Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare. "
(Sherlock Holmes)

SCHEDA TECNICA ITINERARIO:
 10 km (ad anello);
 300 m dislivello totale;
 5 ore circa tempo di percorrenza
(soste non comprese!);
Livello Difficoltà: E (Escursionisitico). Costo: 20 euro adulti*  5 euro bambine/i* (fino a 14 anni di età) (*la quota comprende servizio guida e assicurazione RCT )I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali. I tempi di durata dell'escursione inseriti all'interno dell'evento potranno subire delle variazioni in base alle soste che si effettueranno.

PARTECIPARE è FACILE
Chiama il 334 8302603 (anche WhatsApp - Telegram) oppure inviando una  e-mail all'indirizzo: sniproadtrekking@gmail.com (scrivendo il nome dell'evento ed il vostro nome e cognome).
L'escursione verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da COVID-19.

PUNTO DI RITROVO
Ore 10:00 nel parcheggio vicino al punto di partenza, La posizione verrà inviata tramite WhatsApp - Telegram al momento della conferma.

INFORMAZIONI TECNICHE

ABBIGLIAMENTO A STRATI: Scarponcini alti da trekking (consigliati per proteggere la caviglia), pantaloni lunghi traspiranti (proteggono da eventuali punture di insetti e irritazioni da erbe selvatiche), maglietta traspirante, softshell (anti-vento).
ALL' INTERNO DELLO ZAINO
: Acqua secondo necessità, barrette energetiche, frutta, cappellino con visiera, poncho/impermeabile (in caso di pioggia durante il cammino), pile, occhiali da sole, crema solare, repellente insetti, fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti, cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto
PRANZO AL SACCO.

CONOSCIAMO LA GUIDA

Mi chiamo Samuele Giancarlini, sono una guida ambientale escursionistica associata ad AIGAE. SnipRoad Trekking (il mio progetto che comprende sito internet, blog, social) nasce, dal mio bisogno di trasmettere la passione per la natura e l'ambiente tramite il turismo lento e l'educazione ambientale. Per dare a questa mia indole, maggiore professionalità e sicurezza, ho deciso di intraprendere il percorso didattico istituito da AIGAE al termine del quale sono diventato guida ed associato.
Organizzo trekking giornalieri e cammini, giornate di educazione ambientale ed eco sostenibilità, workshop fotografici, e giornate di "mini-trekking" per bambini ed escursioni private. Inoltre, insieme ad un gruppo di professionisti, pianifico Team Building. La passione per l'ambiente e la natura mi ha spinto a diventare socio e volontario WWF per la salvaguardia dell'Orso Bruno Marsicano.
Il mio scopo è raccontare e aiutare la natura perché come diceva San Bernardo:
" Troverai di più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri."



Luogo: Prati Stellante
Comune: Subiaco (RM)
Provincia: Roma Regione: Lazio
Organizzatore: Samuele Giancarlini
Info Email: sniproadtrekking@gmail.com Info Line: 3348302603
Alla conquista del tesoro nel bosco
Soggiorni
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2022 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini