Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Associazione Inforidea

L'associazione Inforidea Idee In Movimento

"Le idee migliori sono proprietà di tutti".
Seneca

L'Associazione Inforidea idee in movimento nasce nel 2005, da un'idea nata per caso.
le idee ed il movimento sono le parole chiave per capire lo spirito di questa associazione e le nostre aspirazioni profonde.
Idee per fare, idee per proporre, idee per creare e per vivere assieme, l'idea dei greci antichi consente di far vedere con gli occhi dell'intelletto, le idee sono il motore del mondo ed è attraverso lo scambio delle idee che nasce la democrazia e la libertà di espressione. Da una idea può nascere un piccolo progetto o una grande opera.
Ma oltre che le idee proponiamo il movimento inteso come cammino sia dello spirito che dei piedi, ci piace camminare attraverso i sentieri, viaggiare, osservare sia la natura sia in noi stessi.
Molti sono i progetti in cantiere alcuni dei quali li potrete verificare nel nostro programma:

Escursioni e Trekking nel lazio ed in Italia
Proponiamo un fitto programma di escursioni e Trekking nel Lazio e fuori del lazio, con lo spirito del camminare lento e della scoperta, sempre con la curiosità ed il divertimento degli accompagnatori, vedi il nostro programma fitto e pieno di iniziative vai sul link escursioni

Sentieri in città: (visite guidate a Roma)
E' un progetto che vuole sviluppare un nuovo modo di visitare la nostra città, considerata un "ecosistema urbano vivo e vitale", si percorreranno non più semplici strade, o vie trafficate, ma veri e propri sentieri, che ci condurranno alla scoperta di misticismo, antichi mestieri, chiese nascoste, e quant'altro un sentiero può offrire al viandante non più distratto ma consapevole di vivere in un bellissimo ecosistema urbano. vedi sentieri in città

Trekkincittà:
Percorsi escursionistici alla ricerca di sentieri a Roma che uniscano parchi e aree naturali, svolte in collaborazione con L'Università Popolare di Roma UPTER SPORT, una scoperta dei sentieri a Roma

I sentieri dello spirito:
I sentieri dello spirito non saranno una semplice escursione in luoghi sacri, ma attraverso alcune letture e la misticità dei luoghi, si vorranno condividere esperienze ed impressioni, riscoprendo se stessi in un ambiente naturale la dimensione spirituale dell'uomo.
Queste esperienze educanti il cuore alla scoperta della natura nella sua misticità e alla sua intima e profonda conoscenza, potrebbero essere definite con il termine "I percorsi dello stupore".
La visita a luoghi carichi di significato e di bellezza (naturale, artistica, spirituale) saranno associati a momenti di meditazione, e di apertura al dialogo e al confronto tra le varie religioni nell'ambito della laicità, per ripercorrere, attraverso letture di brani, il cammino della spiritualità dell'uomo fino ai giorni d'oggi.

I sentieri del gusto:
Viaggi e visite alla ricerca dei sapori la storia e le curiosità legate alla buona cucina

I sentieri del fuoco
Escursioni prevalentemente di tipo geologico alla ricerca di luoghi legati a fenomeni vulcanici

Progetti di sviluppo ecoturistico:
L'associazione promuove i viaggi ecosostenibili, viaggi naturalistici, avendo sottoscritto accordi con operatori che lavorano nell'interesse dello sviluppo di località poco conosciute e che hanno bisogno anche attraverso il turismo di crescere e di creare le condizioni per un nuovo sviluppo.

Viale Anicio Gallo, 3Roma


info@inforideeinmovimento.org
http://www.inforideeinmovimento.org
Chiama 06 9357 5476

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini