Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

www.parcomontisimbruini.it
 

Il Trail dei Monti Simbruini, correre a due passi dal cielo

(29 Maggio 2017) Prenderà il via l'8 e il 9 luglio prossimi il Trail dei Monti Simbruini, una competizione composta da quattro percorsi di diversa lunghezza e difficoltà tra le vette e le valli dell'omonimo Parco regionale, l'area protetta più estesa del Lazio.

L'emozione di correre tra cime levigate dai venti e profonde vallate, scrigno di ricchezze naturali, storiche e culturali. Quattro gare di diversa lunghezza per sportivi di tutte le età, in quell'angolo dove Lazio e Abruzzo si incontrano a 2.000 metri d'altezza.

È il Trail dei Monti Simbruini [http://www.traildeimontisimbruini.it/], l'evento sportivo che il weekend dell'8 e 9 luglio 2017 animerà le valli dell'omonimo parco regionale con quattro competizioni di corsa in montagna. Dal Baby Trail al Gran Trail di 90 chilometri, i percorsi permetteranno a tutti gli aspiranti sportivi, più o meno allenati, di provare l'esperienza di una gara a stretto contatto con la natura. Unico requisito fondamentale: avere voglia di mettersi in gioco e di passare una giornata spensierata lontana dal caos cittadino.

Appuntamento per domenica 9 luglio alle 10.30 sull'anello del Monte Livata per il Baby Trail, destinato ai bambini e ragazzi di età compresa tra gli 0 e i 14 anni. Sempre dal Monte Livata prenderanno il via il Fast Trail e il Medium Trail, rispettivamente di 15 e 30 chilometri, le competizioni intermedie dove il gioco inizia a farsi interessante!

http://www.trekking.it/news/trail-monti-simbruini.html



Fonte: TREKKING&Outdoor

Trail dei Monti Simbruini
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Parco Naturale Regionale Monti Simbruini