Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

AVVISO PUBBLICO

Formazione di un elenco di operatori economici cui attingere per le procedure di affidamento di servizi di accompagnamento, guida, educazione ambientale e segnatura della rete sentieristica, nell'ambito territoriale del Parco

(Pescasseroli, 04 Dic 14) Questo Ente, in esecuzione alla Determinazione n. 471 del 1 dicembre 2014, intende procedere alla formazione di un Elenco aperto cui attingere ai fini delle procedure di affidamento di servizi, nell'ambito dei propri programmi e progetti di educazione ambientale, accompagnamento, guida e segnatura della rete sentieristica.

Potranno presentare domanda di iscrizione gli operatori singoli o le società in possesso dei seguenti requisiti:

A. Iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura per le attività oggetto del presente avviso;

B. possesso dei requisiti previsti dall'art. 34 del D.Lgs 163/2006, per poter stipulare contratti con la Pubblica Amministrazione;

C. possesso della qualifica di accompagnatore di media montagna, o di altro titolo riconosciuto che abiliti all'accompagnamento in montagna, e/o di congrue e documentate esperienze di educazione ambientale nelle scuole e nel territorio del Parco.

I soggetti in possesso dei predetti requisiti saranno iscritti nell'Elenco dell'Ente e saranno invitati a partecipare alle procedure per l'affidamento dei servizi sopra indicati, col criterio della rotazione che sarà utilizzato nell'arco di ogni biennio. Eventuali nuove iscrizioni, positivamente valutate a seguito di successive domande, saranno inserite in coda all'elenco nel mese di dicembre di ogni anno. L'elenco così formato sarà oggetto di ricognizione annuale.

Si precisa che l'inserimento degli operatori nell'elenco non comporterà l'assunzione di alcun obbligo specifico da parte dell'Ente né l'attribuzione di alcun diritto in ordine all'eventuale conferimento di incarichi.

La PDF Domanda di iscrizione, comprensiva delle attestazioni concernenti i requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006 e dei relativi allegati attestanti l'abilitazione professionale e le esperienze in materia di educazione ambientale, dovrà pervenire per posta o a mano entro il 24 dicembre 2014 all'Ufficio Protocollo del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, Viale Santa Lucia – 67032 Pescasseroli (AQ).

Sulla busta dovrà essere riportata l'indicazione: "ISTANZA PER ISCRIZIONE ELENCO OPERATORI ECONOMICI PER ATTIVITÀ DI ACCOMPAGNAMENTO, GUIDA, EDUCAZIONE AMBIENTALE E SEGNATURA DELLA RETE SENTIERISTICA NELL'AMBITO TERRITORIALE DEL PARCO"

L'iscrizione dei soggetti nell'elenco in oggetto ha validità fino al 31 dicembre 2016. Alla scadenza la società potrà presentare nuova domanda di iscrizione.

Per qualsiasi informazione contattare l'Ufficio Educazione e Volontariato al numero telefonico  0864.89102 oppure all'indirizzo email centroservizi.villetta@parcoabruzzo.it

PDF Domanda di Iscrizione

PDF Domanda di Iscrizione 

Pescasseroli, 4 dicembre 2014

Scadenza 24/12/2014

AVVISO PUBBLICOAVVISO PUBBLICO
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise