Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

Sito sotto attacco degli Hackers

Violate le protezioni della piattaforma di Parks.it

(Pescasseroli, 09 Dic 14) Il server dell'Ente gestito dalla Società Comunicazione di Parks nel fine settimana ha subito un attacco da Hackers violando l a protezione del sistema.Tutto questo ha portato alla cancellazione di quasi tutti contenuti presenti sulla piattaforma che Parks ospita (compresi quelli dell'Ente). 

Ci scusiamo per eventuali disagi.

Di seguito riportiamo il comunicato da parte della società Parks.it  


Violate le protezioni della piattaforma di Parks.it

l'ennesimo attacco del fine settimana questa volta ha lasciato il segno

Nel fine settimana abbiamo subito un pesante attacco, da hackers che si sono introdotti sui nostri server violando le protezioni dei nostri sistemi.

Gli stessi hanno cercato di cancellare tutti i contenuti presenti sulla nostra piattaforma, che ospita Parks.it e numerosi siti ufficiali di parchi, riuscendo nell'intento per quanto riguarda decine di migliaia di immagini e files pdf presenti sul server web (i contenuti testuali della piattaforma, ospitati su server diversi, sono rimasti inalterati).

Analoghi attacchi erano già avvenuti nei mesi ed anni scorsi, a cui avevamo posto rimedio in modo quasi trasparente per i lettori, che avevano dovuto subire solo limitazioni di qualche ora nelle loro consultazioni allle diverse pagine web.

Questa volta però le operazioni di ripristino sono più gravose e lunghe del solito, e continueranno nei prossimi giorni, d'intesa con i singoli Enti autori.

Dell'accaduto è in corso denuncia alle autorità competenti, e ci scusiamo con i lettori per il disagio. 


share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise