Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

Il 5 x mille per la protezione della natura e la tutela dell’Orso

(Pescasseroli, 18 Mag 16) Da quest'anno è possibile destinare il 5 x 1000 al Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, per finanziare la ricerca scientifica finalizzata alla tutela della biodiversità del Parco. 

Basterà firmare nel riquadro "Finanziamento della ricerca scientifica e della università" del modello Unico Persone Fisiche, Modello 730, oppure nella scheda allegata al CUD, inserendo il codice fiscale del Parco 00707580585.

Il ricavato del 5 x 1000 potrà aiutare il Parco ad onorare, di più e meglio, gli obblighi di tutela e ricerca scientifica dell'immenso patrimonio di biodiversità dell'area protetta, a cominciare dalle sue specie simbolo: il Camoscio d'Abruzzo e l'Orso bruno marsicano.  

Tutti coloro che hanno a cuore la protezione della natura e la conservazione di specie a rischio di estinzione, come l'orso bruno marsicano, hanno una possibilità in più per destinare il 5 x 1000.

Il Parco è impegnato, così come prevedono le norme, a destinare le risorse esclusivamente alla ricerca scientifica e a rendicontare in modo specifico i fondi raccolti.


COMUNICATO STAMPA N. 11/2016



Allegati:
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Il 5 x mille per la protezione della natura e la tutela dell’Orso
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise