Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

Volontariato al Parco

(Pescasseroli, 29 Giu 17) Riparte il Progetto di volontariato del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, che prevede l'organizzazione di 6 campi, da luglio a settembre 2017, ciascuno della durata di una settimana, rivolti a giovani, adulti e famiglie che collaboreranno nei modi più diversi alle numerose attività che il Parco svolge in estate.
Sarà un'occasione interessante e stimolante per appassionati di natura che desiderano vivere un'esperienza unica a contatto con un ambiente naturale integro e incontaminato, come quello del Parco.
Il soggiorno è previsto in strutture collocate nei versanti abruzzese e laziale del Parco. Ciò consentirà ai partecipanti di avere una visione più generale dell'Area Protetta e di visitare anche quelle località meno conosciute turisticamente, ma molto interessanti da un punto di vista naturalistico, sociale e culturale.
I campi saranno improntati al principio dell'"imparare facendo", sicuramente la migliore strategia per conoscere e ricordare. L'obiettivo del volontariato è quello di accrescere in ognuno di noi la consapevolezza dell'importanza dei comportamenti quotidiani, verso l'ambiente. Non sempre siamo coscienti che c'è una relazione tra quello che facciamo e gli effetti sugli ecosistemi naturali. Decidere di dedicare il proprio tempo libero per pulire un sentiero, sistemare una staccionata, cucinare per il resto del gruppo, ecc, ecc., significa intraprendere un percorso diverso da quello di ogni giorno, che ci fa sentire più vicini alla Natura
Per informazioni contattare l'Ufficio Educazione e Volontariato del PNALM allo 086489102 –
email centroservizi.villetta@parcoabruzzo.it  oppure visitare il sito ww.parcoabruzzo.it alla voce "Volontari per il territorio" sulla home page.


Comunicato stampa n. 15/2017

 

Volontariato al ParcoVolontariato al Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise