Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

La Presidente della Camera Laura Boldrini in visita al Parco.

(Pescasseroli, 28 Ago 17) Sabato 26 agosto, la Presidente della Camera Laura Boldrini ha partecipato a  Pescasseroli alla presentazione del libro La comunità possibile. Una nuova rotta per il futuro dell'Europa, nell'ambito della rassegna 'Lib(e)ri in scena', organizzata dalla Fondazione Sipari e  diretta da Dacia Maraini.

                Prima della presentazione del libro, la Presidente ha voluto visitare il Parco e il Centro visita. Nella sede del Parco, Laura Boldrini è stata ricevuta dal Presidente dell'Ente, dal Presidente della Comunità del Parco, dal vice-prefetto dell'Aquila e da una piccola rappresentanza dei  dipendenti.  La visita è stata l'occasione per parlare delle attività che l'Ente quotidianamente svolge per la tutela della natura e delle specie animali, dei successi che il Parco più antico d'Italia ha ottenuto nei suoi 95 anni di attività, compreso il recente riconoscimento delle faggete vetuste come Patrimonio mondiale UNESCO,  ma anche delle sfide che ha davanti, tra le quali la conservazione dell'orso bruno marsicano rappresenta sicuramente quella più impegnativa.

"La visita della Presidente della Camera dei Deputati, vale a dire dell'istituzione nella quale si esercita democraticamente la sovranità popolare, – ha dichiarato il Presidente del Parco – è stata per noi un sorpresa piacevolissima. La cordialità e l'interesse della Presidente, insieme alle parole di apprezzamento e ringraziamento per il lavoro che svolgiamo, sono per noi un incoraggiamento a fare ancora di più e meglio".

Laura Boldrini con il simbolo del Parco
Laura Boldrini con il simbolo del Parco
Laura Boldrini all'ingresso del Museo
Laura Boldrini all'ingresso del Museo
Laura Boldrini con il simbolo del Parco
Laura Boldrini con il simbolo del Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise