Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

Cento... E più milioni di anni di geologia del Parco

(Pescasseroli, 24 Mag 22) Venerdì 3 e Sabato 4 giugno 2022, San Donato Val di Comino (FR)

Siamo davvero felici di poter annunciare che, in occasione del centenario, San Donato Val di Comino (FR) sarà sede di una due giorni dedicata alla Geologia del Parco!

L'appuntamento è alle ore 10:00 il 3 giugno 2022 al Teatro "L. Cellucci" di San Donato, dove si terrà un convegno scientifico organizzato dal Parco in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria e Geologia dell' Università G. d'Annunzio Chieti-Pescara e la partecipazione di ricercatori Ispra - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale e del presidente dell' Associazione Italiana di Geologia e Turismo. Il giorno seguente sarà possibile partecipare ad una splendida GEO-ESCURSIONE alla scoperta del patrimonio geologico e geomorfologico del Parco, guidata dal responsabile scientifico del convegno, il Prof. Enrico Miccadei!

Il Parco è tra i primi al mondo per ricchezze e varietà di ambienti geologici con forme appartenenti all'ambiente glaciale, carsico, fluviale e di versante risultato di una complessa evoluzione marina durata centinaia di milioni di anni. Il 3 e il 4 giugno vieni a scoprire questo immenso patrimonio, viaggiando attraverso cento e più milioni di anni, dalle barriere coralline di ieri alle splendide montagne innevate di oggi.

Sarà possibile seguire la diretta live del convengo sulle pagine Facebook del Parco e di Radio Parco.

In allegato il modulo da compilare e inviare all'indirizzo indicato per iscriversi al convegno e all'escursione.


Allegati:
Cento... E più milioni di anni di geologia del ParcoCento... E più milioni di anni di geologia del Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise