Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

Fuochi d'artificio: impatto su ambiente, animali e persone

Un'attività su cui riflettere

(Pescasseroli, 13 Dic 22) Giovedì 15 dicembre alle ore 15.00 siamo lieti di ospitare presso il Centro Natura di Pescasseroli un convegno organizzato in collaborazione con l'Associazione Come on dog e il Comune di Pescasseroli.

Si avvicinano le festività natalizie e con esse l'utilizzo diffuso di fuochi pirotecnici esplosi per "accogliere" il nuovo anno. Quello che per molti è un momento di festa e di gioco per tanti altri costituisce motivo di stress e pericolo: sull'ambiente, sugli animali (selvatici e non) e sugli stessi esseri umani gli impatti derivanti dall'utilizzo dei fuochi artificiali è enorme e per questo risulta fondamentale parlarne e discuterne insieme sulla base di fatti ed evidenze scientifiche.

Giovedì pomeriggio lo faremo con Roberta Latini e Daniela Gentile, Biologhe del Servizio Scientifico del Parco, Alessandra Laureano, Medico Veterinario esperta in comportamento cinofilo, e Alessandra Soldati (da remoto), Dirigente Medico del reparto chirurgia della mano presso l'Ospedale dei Pellegrini di Napoli.

L'ingresso è libero. Sarà possibile seguire l'incontro in diretta streaming sulla pagina Facebook di Radio Parco: https://www.facebook.com/radioparco.


Allegati:
Fuochi d'artificio: impatto su ambiente, animali e persone
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise