Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it

Il Segreto dei Giganti

Il Segreto dei Giganti
Il Segreto dei Giganti

Testo in lingua
it en 

Le Faggete più antiche d'Europa nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

Cinque anni di lavoro di campo e decine di giornate trascorse nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, per documentare la biodiversità e la bellezza delle faggete più antiche d'Europa, riconosciute nel 2017 Patrimonio mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. 130 immagini inedite ed avvincenti, che raccontano la vita dei grandi alberi e degli abitanti delle faggete nel corso dell'anno, offrendo per la prima volta al lettore la possibilità di "penetrare" nelle 5 foreste del Parco e scoprire veri e propri santuari di natura selvaggia.
Qui vivono ancora orsi, lupi, martore, gatti selvatici, picchi, astori, gufi, salamandre e un'incredibile varietà di altre specie animali e vegetali. Per cinque anni due naturalisti, autori del progetto "Forestbeat", hanno esplorato con le loro macchine fotografiche le faggete, documentandone la complessa ecologia e la straordinaria biodiversità. Il libro ci restituisce un mondo altrove perduto: un vero e proprio "patrimonio", il cui immenso valore valica i confini nazionali e merita di essere condiviso con il Mondo intero.
Le immagini sono accompagnate dai testi degli autori e dalle introduzioni di Hans D. Knapp, presidente European Beech Forest Network, Gianluca Piovesan, docente dell'Università della Tuscia e Antonio Carrara, presidente del Parco.
  • Autore: Bruno D'Amicis, Umberto Esposito
  • Editore: Edizioni del Parco
  • ISBN: 978-88-943765-1-7
  • Pagine: 176
  • Formato: 28x24x2 cm
  • Anno: 2018
  • Prezzo: 30,00 €  

Note: Copertina rigida con sovraccoperta/testi in italiano e inglese.


Acquista on-line all'Emporio dei Parchi

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise