Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

A spasso con gli asinelli

Escursione nel parco in compagnia degli asinelli

Sabato 8 Aprile 2023 dalle 10:00 alle 15:00

Spesso considerati animali pigri e testardi, gli asini sono in realtà creature intelligenti e sensibili che amano ricevere affetto e ricambiarlo con altrettanta dolcezza e fedeltà. L'escursione con loro è un'occasione unica per conoscere questi straordinari animali e interagire con loro. A passo d'asino, scoprirete itinerari non turistici, le vallate selvagge dell'Alto Giovenco, le alte terre marsicane, e le zone di vita dell'orso bruno e del lupo appenninico. Ma non solo: gli asinelli condivideranno con voi le storie dei nostri luoghi, come la storia del basto realizzato dai bastai del Molise, i cesti intrecciati dagli artigiani della Valle di Comino, e la storia della lana delle coperte abruzzesi lavorate dalle donne delle montagne. In questo intreccio di storie, imparerete a conoscere l'Abruzzo montano, la valle del Giovenco, l'Alta Valle del Sangro del Molise e la valle di Comino. Ma non dovrete preoccuparvi di portare i bagagli: saranno gli asinelli a prendersene cura. Camminerete leggeri e concentrati sullo spettacolo della natura e sulla bellezza della storia che vi circonda. Un'esperienza unica e memorabile per tutti gli amanti della natura e della cultura locale.

Programma :

 L'appuntamento alle ore 10.00  a Bisegna, dove ci incontreremo e faremo conoscenza con le Guide e gli Asinelli. Successivamente, con una dolce camminata attraverseremo la Valle del Giovenco, una valle wild del Parco Nazionale d'Abruzzo. Il ritorno è previsto per le 14:30  nel pomeriggio.      

DURATA : DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 15.00  

DIFFICOLTA': facile

ATTREZZATURA DA PORTARE: Scarpe da trekking, zaino, T-shirt  pile, K-way e giacca antivento, pantaloni comodi per camminare(lunghi), borraccia con acqua  da evitare bottiglie di plastica usa e getta , cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica, binocolo e pranzo al sacco .

Gli asini porteranno i nostri bagagli  che devono necessariamente essere messi in una borsa morbida. Mentre l'acqua che occorre durante il percorso dovrà essere messa in un piccolo zainetto. INFORMATIVE

  • La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l'itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti 
  • Gli spostamenti per raggiungere l'attacco dei sentieri sarà con mezzi propri.
  • I posti disponibili sono limitati, quindi ti invitiamo a prenotare il prima possibile per evitare di restare senza posto..

  • CONTATTACI

Se vuoi saperne di più , contattami e ti risponderò al più presto

Via della Piazza, 10, 67032 Pescasseroli AQ, Italy

  il.bel.sentiero.pescasseroli@gmail.com

 TEL E WHATSAPP 339 334 9015 -

https://www.ilbelsentiero.it/

https://www.facebook.com/paola.grassi.927



Comuni: Bisegna (AQ), Pescasseroli (AQ), Villetta Barrea (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: Il Bel Sentiero
Info Email: il.bel.sentiero.pescasseroli@gmail.com Info Line: 339 334 9015
A spasso con gli asinelli
Soggiorni
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise