Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

ORECCHIE LUNGHE MUSO VELLUTATO

ESCURSIONE IN COMPAGNIA DEGLI ASINELLI

Domenica 18 Giugno 2023 dalle 10:00 alle 15:00

Gli asini, altro che animali cocciuti e pigri ma intelligenti e molto molto sensibili, che non dimenticano  mai e se ben trattati, ricambieranno tutto l'affetto che ricevono. Un 'occasione, questa del trekking  per conoscerli ed interagire con loro . un occasione  a passo d'asino  per conoscere le nostre vallate  gli itinerari  meno turistici, con una  natura selvaggia ed incontaminata nell' alto giovenco e le alte terre marsicane, zone di vita del' orso bruno e del lupo appenninico, ma non solo ci accompagneranno i racconti dell' asino  nella storia dei nostri luoghi, del basto realizzato dai bastai del molise, dei cesti intrecciati da artigiani dellla valle di  Comino, della storia della lana delle coperte abruzzesi lavorate dalle donne delle montagne , tutti materiali originali ed usati nel nostro trekking. 

Un intreccio di storie dell' Abruzzo montano, della valle del Giovenco e dell' alta Valle del Sangro  del Molise e della valle di Comino che ci accompagnerà insieme agli asinelli che porteranno i nostri bagagli, per camminare leggeri e concentraci in tutto ciò che  bello .

Programma :

 L'appuntamento alle ore 10.00  a Bisegna, dove ci incontreremo e faremo conoscenza con le Guide e gli Asinelli. Successivamente, con una dolce camminata attraverseremo la Valle del Giovenco, una valle wild del Parco Nazionale d'Abruzzo. 

DURATA : DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 15.00  

DIFFICOLTA': facile

Sentiero PNALM  A1- W5

ATTREZZATURA DA PORTARE: Scarpe da trekking, zaino, T-shirt  pile, K-way e giacca antivento, pantaloni comodi per camminare(lunghi), borraccia con acqua  da evitare bottiglie di plastica usa e getta , cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica, binocolo e pranzo al sacco .

Gli asini porteranno i nostri bagagli  che devono necessariamente essere messi in una borsa morbida. Mentre l'acqua che occorre durante il percorso dovrà essere messa in un piccolo zainetto. INFORMATIVE

  • La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l'itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti.
  • Gli spostamenti per raggiungere l'attacco dei sentieri sarà con mezzi propri.
  • I posti disponibili sono limitati, quindi ti invitiamo a prenotare il prima possibile per evitare di restare senza posto.
  • CONTATTACI

Se vuoi saperne di più  sul programma suddetto o se  vuoi organizzare una tua giornata con una guida privata nella natura,  contattami e ti risponderò al più presto.

Via della Piazza, 10, 67032 Pescasseroli AQ, Italy

il.bel.sentiero.pescasseroli@gmail.com

 TEL E WHATSAPP 339 334 9015 -

https://www.ilbelsentiero.it/



Comuni: Barrea (AQ), Bisegna (AQ), Pescasseroli (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: IL BEL SENTIERO
Info Email: il.bel.sentiero.pescasseroli@gmail.com Info Line: 339 334 9015
ORECCHIE LUNGHE MUSO VELLUTATO
Soggiorni
Dove dormire a:
Barrea, Bisegna, Pescasseroli
Dove mangiare a:
Barrea, Pescasseroli
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise