Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it

L'ULTIMO BRAMITO

due giorni di trekking per ammirare i cervi in combattimento

Da Sabato 7 a Domenica 8 Ottobre 2017

07 E 08 OTTOBRE 2017.
 L'ULTIMO BRAMITO
(DUE GIORNI DI TREKKING PER AMMIRARE I CERVI IN COMBATTIMENTO).


Per gli amanti della fotografia naturalistica e dell'escursionismo , questa magnifica due giorni porterà gli escursionisti in luoghi abitualmente frequentati da questo elegante animale,  si tenterà di osservarli e fotografarli nel loro habitat naturale. Quasi certo l'avvistamento di branchi di cervi, possibile l'avvistamento di accoppiamenti e combattimenti di questo elegante ungulato.

Programma: Arrivo a Civitella Alfedena intorno alle ore 15,00 del sabato, sistemazione in albergo 3 stelle e dopo il pranzo al sacco, partenza per in escursione nei pressi di Civitella Alfedena per l'avvistamento del cervo e l'ascolto del suo potente bramito.  Alle ore 20,00  trasferimento in ristorante tipico e cena a base di pietanze pastorali.  
Al Mattino della domenica, intorno alle 5,00, dopo la prima colazione, partenza in escursione per il  "Monte Meta", luogo di eccezionale importanza per questo animale. Verranno effettuati appostamenti per ammirare, con un po' di fortuna, combattimenti tra maschi e accoppiamenti. La discesa avverrà su un altro percorso che porterà l'escursionista alle auto intorno alle ore 15,30/16,00. 
Sentiero Parco L1/M1 - Tempo di percorrenza: ore 6 a/r - Difficoltà: E+ – Escursionistico - Dislivello: 800 m - Sviluppo totale: 13 km

Costo: il costo della due giorni è di €. 90,00 a persona e comprende: cena del sabato sera in ristorante tipico e pernottamento in albergo 3 stelle con servizi privati in camera con prima colazione internazionale e pranzo al sacco per l'escursione della domenica, assistenza completa per l'intera durata del soggiorno di un accompagnatore di media montagna iscritto al Collegio Reg. delle Guide Alpine . Prenotazioni entro il 05/10/17.

Abbigliamento consigliato: Zaino, scarponi da montagna, bastoncini da trekking,  capi adatti per  temperature variabili tra i 10 e i 18 gradi, mantellina per la pioggia, macchina fotografica, torcia, binocolo.

GUIDAIl mio nome è Pietro Santucci, sono nato e ho sempre vissuto a Civitella Alfedena, un piccolissimo e felice villaggio di appena 300 anime nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo. Amo la natura, ho sempre frequentato le montagne del Parco a piedi, in mountain-bike, a cavallo. Il mio amore per la montagna mi ha portato dopo una lunga e faticosa formazione, a diventare Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Regionale delle Guide Alpine Abruzzo, ed oggi, che la mia passione si è trasformata in professione, sono orgoglioso di condividere con altra gente il mio amore per gli ambienti naturali, consapevole di avere competenze specifiche e il difficile compito di trasmetterle agli altri. Tutte le proposte sono coerenti con la politica dei viaggi responsabili cercando di non utilizzare, per quel che si può,  i mezzi di locomozione, alloggiare in strutture dove la cucina è tipica e soprattutto entrare negli ambienti naturali in punta di piedi nel pieno rispetto della natura. 

 Sono iscritto al Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo al n° 120 dell'Albo Professionale e titolare di tessera AGAI N° 1080916B – anno 2000

Accompagnatore di Media Montagna (Guide Alpine Abruzzo).

Istruttore Nazionale Nordic Walking (Scuola Italiana Nordic Walking).

Educatore Ambientale accreditato (Ente Parco Naz. d'Abruzzo, Lazio e Molise) con esperienza decennale su scuole elementari e medie.

Guida del gusto accreditata (GAL Abruzzo Italico)                                               

Titolare dell'attività di Prodotti tipici Abruzzesi  "La Betulla Gastronomia e Natura"  


INFO: Per informazioni: 335/8053489 - escursioni@labetullaonline.com 
FANPAGE facebook: Trekking ed escursioni nel Parco Nazionale d'Abruzzo - https://www.facebook.com/pietrobetulla?ref=bookmarks

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DE "LA BETULLA QUALITY FOOD & TREKKING" PER ESSERE COSTANTEMENTE AGGIORNATO SUI PROGRAMMI DEI TREKKING E DELLE ESCURSIONI. 

"TREKKING ED ESCURSIONI NEL PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO"
SIAMO MIGLIAIA, UNISCITI A NOI CLICCANDO SUL LOGO



Luogo: Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise
Comuni: Alfedena (AQ), Barrea (AQ), Civitella Alfedena (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: www.labetullaonline.com
Info Email: escursioni@labetullaonline.com Info Line: 3358053489


Altre info su:
Tag: escursioni, trekking, fotografia, cervo, combattimenti cervi, camoscio, camosciara, a piedi, fotografia naturalistica, animali, escursione, trekking naturalistico, trekking fotografico
Soggiorni
 
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise