Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it

ESCURSIONI DI PRIMAVERA © Vallone Lacerno

Nella natura che si risveglia, per vivere il prezioso e delicato momento della rinascita

Sabato 1 Giugno 2019 dalle 09:00 alle 13:00

Spettacolare canyon tra le montagne del versante laziale del Parco Nazionale d'Abruzzo. Un'escursione perfetta per chi cerca un po' di avventura! Il percorso, che tra alte pareti calcaree risale il torrente Lacerno attraversandolo più volte, conduce, se il livello dell'acqua lo permette,  fino al "Cuccetto dell'Inferno", una bella cascata in fondo alla gola. La discesa nel canyon, i molti guadi del torrente, le pareti rocciose e la luce particolarissima fanno di questa escursione un'esperienza indimenticabile.


 ☎ 349 3938773 (Jessica D'Andrea)
✉ info@jdtrek.com
➡ https://www.jdtrek.com/vallone-lacerno


LOCALITA': Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

DIFFICOLTA': medio/facile. Il percorso non riechiede un grande sforzo fisico, ma dato l'ambiente particolare, è necessaria un po' di attenzione quando si cammina nell'acqua. 

QUOTA DI PARTENZA: 795 mt slm

QUOTA MASSIMA RAGGIUNTA: 829 mt slm

DISLIVELLO: 150 mt in salita e 150 mt in discesa

LUNGHEZZA: 5 km circa​​ a/r

PARTENZA: ore 9,00

RIENTRO: ore 13,00 circa

COSA INDOSSARE: galosce apposite per escursione anfibia o anche scarpe da ginnastica che si sia disposti a bagnare; pantaloni corti o lunghi che si possano arrotolare.

COSA PORTARE: zaino (grande a sufficienza per contenere tutto l'equipaggiamento descritto di seguito), scarpe di ricambio per quando si rientra, maglietta di ricambio, maglia in pile, un indumento per temperature fresche, mantella o giacca per la pioggia, borraccia con acqua (1lt), cibo, torcia elettrica. Facoltativi: macchina fotografica, binocolo, occhiali da sole, bastoncini da trekking se soliti all'uso (consigliati se si ha poco equilibrio).

AVVERTENZE: in caso di avverse condizioni meteo il programma può essere rimandato o annullato e le eventuali quote di partecipazione già versate verranno rimborsate. I partecipanti saranno informati e avvertiti per tempo.

APPUNTAMENTO: a Campoli Appennino daanti all'ingresso del RISTORANTE PIZZERIA IL TARTUFO una decina di minuti prima della partenza dell'escursione. Spostamento in auto (10 min) per l'inizio dell'escursione). (vai alla mappa >>)

COSTO: 15,00 €  


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: Jessica D'Andrea

☎ 349 3938773 (Jessica D'Andrea)
✉ info@jdtrek.com
➡  https://www.jdtrek.com/vallone-lacerno

E' necessario prenotare entro il giorno precedente la data dell'attività, meglio con un po' di anticipo in più. Per la prenotazione: specificare la data e l'attività scelte, il numero dei partecipanti, fornire un nominativo di riferimento e un recapito di cellulare. 

Quando sono in escursione il cellulare può risultare irraggiungibile: mandate un sms o un wapp e risponderò appena possibile.​​​

Seguimi su facebook CLICCA "MI PIACE": JD Trek. L'Abruzzo a piedi


Attività svolta da Jessica D'Andrea, guida professionista del posto (Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Guide Alpine Abruzzo, Guida Interprete, Educatrice Ambientale accreditata presso il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise).



Comune: Campoli Appennino (FR)
Provincia: Frosinone Regione: Lazio
Organizzatore: JD Trek. L'Abruzzo a piedi
Info Email: info@jdtrek.com Info Line: 3493938773


Altre info su:
Tag: escursioni, trekking, fauna, montagna, camoscio, a piedi, avventura, animali, escursione, alte vette, escursionismo, escursioni primavera
Soggiorni
Dove mangiare a:
Campoli Appennino
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise