Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it

Ciaspolata al chiaro di luna in Abruzzo

Fascino e suggestione nei weekend di luna piena

Sabato 14 Dicembre 2019 dalle 16:00 alle 21:00

Descrivere l'incanto di questa esperienza non è cosa semplice. Risaliremo i boschi del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise per raggiungere punti panoramici e visuali piuttosto inedite. La luminosità della luna e della neve ci consentirà di procedere per lunghi tratti senza l'utilizzo delle torce. A fiancheggiare il nostro cammino le ombre dei grandi faggi, proiettate su un manto di neve brillante.


Sentieri A1-A9-L1-M1

— — —

☎ 339.8395335
✎  info@wildlifeadventures.it
https://www.wildlifeadventures.it/tour/ciaspolata-al-chiaro-di-luna/

— — —

SCHEDA TECNICA

(E) Escursionistica L'escursione non presenta difficoltà tecniche, si svolge su sentieri di montagna in buona parte boscate con salite e discese di media pendenza.

Dislivello 250 m in salita e discesa
Lunghezza 6-8 km circa


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 25,00 per persona

Cosa è incluso
Guida e organizzazione con Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Guide Alpine Abruzzo e Educatore Ambientale accreditato presso il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Noleggio kit ciaspole e bastoncini. Tisana calda e biscotti della tradizione

Cosa è escluso
Trasporti e trasferimenti
Extra e spese personali


ITINERARIO
Appuntamento a Pescasseroli alle ore 16 e incontro con la guida presso la nostra sede di Largo Molinari. Consegna delle attrezzature (ciaspole, bastoncini e torcia). Breve spostamento in auto per raggiungere il punto di partenza del sentiero. Il cielo stellato fa da cornice a questa passeggiata silenziosa, regalando spesso stelle cadenti. Una calda tisana e biscotti fatti in casa rendono gradevole le piccole soste per fotografare il paesaggio.


COSA PORTARE
Le escursioni prevedono una buona attività fisica è quindi consigliabile vestirsi a strati per avere la possibilità di potersi alleggerire durante la giornata. E' necessario avere una giacca impermeabile, pantaloni lunghi e scarponcini da trekking, meglio se impermeabili. Guanti e berretto di lana, indumenti caldi e antivento.


COME ARRIVARE
Pescasseroli è il centro principale del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, la più antica area protetta d'Italia, da quasi un secolo a garanzia della vita in armonia con la natura. E' facilmente raggiungibile in auto attraverso tre punti di accesso. DA ROMA (A24 Roma-L'Aquila) In auto da Roma si percorre l'autostrada A24 fino al casello di Pescina. Si prosegue sulla SR83 o sulla SP17 sino a Pescasseroli. DA PESCARA (A25 Roma-Pescara) In auto da Pescara si percorre l'autostrada A25 fino al casello di Pescina. Si prosegue sulla SR83 o sulla SP17 sino a Pescasseroli. DA NAPOLI (A1 Napoli-Roma) In auto da Napoli si percorre l'A1 fino al casello di Caianello. Si imbocca la SS85 per Venafro e si prosegue sulla SR83 sino a Pescasseroli

E' possibile arrivare anche in autobus con collegamenti giornalieri da Castel di Sangro e da Avezzano. Consulta gli orari su www.tuabruzzo.it I collegamenti in treno sono soltanto sino alla stazione di Avezzano. Per chi proviene da Roma è anche possibile consultare gli orari della compagnia Prontobus che effettua collegamenti dagli aeroporti di Roma e Ciampino verso l'Abruzzo.



INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
E' necessario prenotare almeno entro il giorno precedente la data dell'attività. Puoi prenotare direttamente online o contattare i nostri uffici per ulteriori informazioni. I posti sono limitati a 8 partecipanti.

Wildlife Adventures
Largo Molinari, 8
67032 Pescasseroli – Italy
☎ (+39) 0863.1856566
☎ (+39) 339.8395335
✎ info@wildlifeadventures.it
☞ www.wildlifeadventures.it

Seguici anche su Instagram @wildlifeadventures e Facebook Wildlife Adventures


 

 



Pescasseroli67032ItalyLuogo: Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise
Comuni: Alfedena (AQ), Pescasseroli (AQ), Scanno (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: Wildlife Adventures
Info Email: info@wildlifeadventures.it Info Line: 3398395335


Altre info su:
Tag: escursioni, racchette da neve, notturne, fotografia, rifugi di montagna, ciaspole, fauna, rifugi, natura, wolfhowling, camoscio, a piedi, Ciaspolata, Natale, escursione, escursione astronomica, neve, escursioni inverno, festa della neve, pupazzo di neve
Soggiorni
Dove dormire a:
Alfedena, Pescasseroli, Scanno
 
Dove mangiare a:
Alfedena, Frattura, Pescasseroli, Scanno
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2019 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise