Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

San Valentino ciaspole e SPA

Un romantico weekend fra boschi innevati, ciaspole, lupi, escursioni al chiaro di luna e centro benessere

Da Venerdì 14 a Domenica 16 Febbraio 2020

Le montagne del Parco ammantate di neve faranno da cornice a questo splendido e romantico week-end. Indosseremo le ciaspole per godere dell'atmosfera unica che solo il bosco d'inverno riesce a trasmettere. Cammineremo alla ricerca dei lupi, con la luna ad illuminare il nostro percorso. Ci rilasseremo coccolati dal percorso benessere in una SPA. Alloggeremo presso un confortevole struttura e ci rilasseremo al fuoco del camino. Gusteremo i migliori piatti della tradizione abruzzese e passeremo un romantico week-end all'insegna dell'avventura.

PROGRAMMA

Primo giorno
arrivo a PESCASSEROLI in mattinata alle ore 11.00. Incontro con la guida presso l'ufficio della Ecotur. Escursione nel secolare bosco di faggio della Difesa di Pescasseroli "alla ricerca delle tracce degli animali selvatici". Pranzo al sacco. Rientro previsto nel pomeriggio, sistemazione in albergo ed a seguire breve passeggiata introduttiva nel borgo antico di Pescasseroli a seguire degustazione di tisane, liquori, grappe e dolci locali. Ore 20.00 cena e pernottamento.

Secondo giorno

ore 8.00 prima colazione. Ore 9.00 incontro con la guida e partenza per l'escursione con le ciaspole in località Cicerana, per ammirare gli splendidi scenari invernali del Parco Nazionale d'Abruzzo con arrivo e pranzo a base di polenta presso l'Ecorifugio della Cicerana. Rientro previsto per le ore 16. Ore 19 percorso benessere in SPA (idromassaggio, bagno turco, piscina, docce sensoriali). Ore 21 cena e pernottamento

Terzo giorno

 

ore 8.00 prima colazione. Ore 9.00 incontro con la guida ed escursione in località Colli Alti, habitat ideale nel periodo invernale di numerose specie animali: lupo, cervo, capriolo, cinghiale, etc. Pausa pranzo. Rientro previsto nel primo pomeriggio e partenza.

I programmi potranno subire variazioni per condizioni metereologiche avverse o su richiesta dei partecipanti. Il programma potrebbe essere variato in funzione della presenza di neve nelle varie località del Parco.

SENTIERI C2-C1-T1-T5-A9

COSTO: € 220 a persona (2 nottI)

SISTEMAZIONE: In camere doppie con servizi in B & B a gestione familiare

LA QUOTA COMPRENDE: Trattamento di mezza pensione in camere con servizi, assistenza come da programma di Accompagnatore di Media Montagna regolarmente iscritto al Collegio delle Guide Alpine Abruzzo, eventuale noleggio ciaspole, ticket d'ingresso nella SPA (compreso accappatoio e ciabatte) e degustazioni come da programma.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Trasporti e trasferimenti, i pranzi e quanto non indicato nella voce "la quota comprende";

DIFFICOLTA: MEDIO/FACILE

EQUIPAGGIAMENTO: Scarponi da trekking, giacca a vento (possibilmente in gore-tex) impermeabile con cappuccio e antivento, zaino, borraccia, torcia, ghette, cappello e guanti di lana o pile, occhiali da sole, pantaloni lunghi e "pile", crema protezione solare, macchina fotografica, binocolo, costume.

APPUNTAMENTO: Appuntamento a Pescasseroli, Ecotur in Via Piave 9 tel. 0863/912760, arrivo alle ore 11.00

INFO E PRENOTAZIONI: www.ecotur.org informazioni@ecotur.org Tel 0863912760

    



Comuni: Lecce nei Marsi (AQ), Pescasseroli (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: Ecotur
Info Email: informazioni@ecotur.org Info Line: 0863912760
San Valentino ciaspole e SPA
San Valentino ciaspole e SPA
Soggiorni
Dove dormire a:
Cicerana, Pescasseroli
Dove mangiare a:
Lecce nei Marsi, Pescasseroli
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise