Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

Storie di lupi e pastori, con pernotto in rifugio

Un weekend di approfondimento sul lupo in Abruzzo

Da Sabato 8 a Domenica 9 Agosto 2020

La via lattea brilla sopra di noi, le lucciole ci vengono incontro danzando, i lupi ululano a pochi passi da qui. Attraversando una foresta magica osserveremo pianori frequentati dal lupo sino al tramonto. E un intreccio di storie ci terrà compagnia per cena, in rifugio e intorno al fuoco.

Sentieri A1-Z1-A4-A6


☎ 339.8395335
✎  info@wildlifeadventures.it
☞ https://www.wildlifeadventures.it/tour/storie-di-lupi-e-pastori/


SCHEDA TECNICA

Difficoltà (E) L'escursione non presenta difficoltà tecniche, si svolge su sentieri di montagna in buona parte boscate con salite e discese di media pendenza. E' necessario un piccolo impegno fisico e spirito di adattamento durante la fase di osservazione

Dislivello 400 m in salita e discesa al giorno

Lunghezza 8-10 km circa a/r al giorno


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 105,00 per persona


Cosa è incluso
Guida e organizzazione con Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Guide Alpine Abruzzo e Educatore Ambientale accreditato presso il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise
Utilizzo di torce, binocoli e fieldscope Nikon
Pernottamento in rifugio e trattamento di mezza pensione

Cosa è escluso
Trasporti e trasferimenti
Extra e spese personali


ITINERARIO

SABATO

Appuntamento a Pescasseroli alle ore 15. Incontro con la guida presso la nostra sede di Largo Molinari e breve spostamento in auto sino al punto di partenza del sentiero. Attraverseremo una foresta caratterizzata da splendidi faggi, ricchi di muschi e licheni e un vallone selvaggio dove si respira il contatto con la fauna selvatica. La nostra posizione ci permetterà di osservare dall'alto un pianoro caratterizzato dalla presenza dei lupi e attenderemo li il loro passaggio. L'arrivo in rifugio è in serata, con la magia del cielo stellato e le lucciole ad aprirci la strada. Cena con prodotti locali e pernottamento.

DOMENICA

Dopo una ricca prima colazione partenza per un escursione in quota attraversando i pianori che per secoli sono stati frequentati dai pastori transumanti. La visuale è sempre panoramica e in condizioni ottimali di visibilità sarà possibile scorgere il Gran Sasso d'Italia, il Velino e la Majella. Il percorso sarà scandito dai racconti di una storia millenaria coniugando saggezza, sacrificio e dura realtà di sopravvivenza. Lungo l'itinerario non è impossibile l'incontro con la grande fauna del Parco. Pranzo al sacco e rientro a Pescasseroli nel pomeriggio.


COSA PORTARE

Le escursioni prevedono una buona attività fisica è quindi consigliabile vestirsi a strati per avere la possibilità di potersi alleggerire durante la giornata. E' necessario avere una giacca impermeabile, pantaloni lunghi e scarponcini da trekking, meglio se impermeabili. Occhiali da sole, guanti e berretto di lana, indumenti caldi e antivento, una t-shirt di ricambio. Spray repellente per gli insetti e creme solari soltanto se inodori. Kit igiene personale per il rifugio (spazzolino da denti, asciugamano, sacco lenzuolo)

 

 


 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
E' necessario prenotare almeno entro il giorno precedente la data dell'attività. Puoi prenotare direttamente online o contattare i nostri uffici per ulteriori informazioni. I posti sono limitati a 10 partecipanti.

Wildlife Adventures
Largo Molinari, 8
67032 Pescasseroli – Italy
☎ (+39) 0863.1856566
☎ (+39) 339.8395335
✎ info@wildlifeadventures.it
☞ www.wildlifeadventures.it

Seguici anche su Instagram @wildlifeadventures e Facebook Wildlife Adventures


 



Luogo: Wildlife Adventures
Comuni: Bisegna (AQ), Pescasseroli (AQ), Scanno (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: Wildlife Adventures
Info Email: info@wildlifeadventures.it Info Line: 3398395335
Storie di lupi e pastori, con pernotto in rifugio
Soggiorni
Dove dormire a:
Bisegna, Pescasseroli, Scanno
Dove mangiare a:
Pescasseroli, Scanno
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise