Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it

In e-bike nel cuore del Parco, l’anello del Lago di Barrea

Un affascinante tour in e-bike alla portata di tutti

Sabato 27 Giugno 2020 dalle 09:30 alle 13:00

Un facile itinerario che permette di effettuare un panoramico anello intorno al lago, passando attraverso i caratteristici centri abitati di Barrea, Civitella Alfedena e Villetta Barrea. Siamo nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise e questi villaggi hanno conservato i connotati tipici dei borghi medievali appenninici, integrandosi perfettamente con le bellezze naturali circostanti.


Con la e-mtb le salite diventano un momento di godimento e il paesaggio che ci circonda non passa in secondo piano. La fatica diminuisce e si alza la soglia dell'attenzione sui luoghi attraversati.


☎ 339.8395335
✎   info@wildlifeadventures.it
☞ https://www.wildlifeadventures.it/tour/il-lago-di-barrea-in-mountain-bike/


SCHEDA TECNICA

Difficoltà (S1) Competenze basilari di tecnica di guida Sul percorso si troveranno piccoli ostacoli come radici poco sporgenti e piccole pietre. Gli ostacoli possono essere tutti superati con capacità di guida basilari.

Dislivello 200 m in salita e discesa
Fondo stradale Asfalto 40% – Sterrato 60%
Lunghezza 15 km circa a/r


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 35,00 per persona

Cosa è incluso

  • Guida e organizzazione
  • Noleggio e-mountain-bike
  • Noleggio casco e zaino


Cosa è escluso

  • Trasporti e trasferimenti
  • Extra e spese personali


ITINERARIO

Appuntamento nel centro abitato di Villetta Barrea alle ore 9.30. Incontro con la guida, presentazione del programma e consegna delle attrezzature. Il percorso ci conduce nel centro abitato di Civitella Alfedena dove effettueremo una breve sosta a ridosso del Centro Lupo. Alcuni comodi tornanti ci permettono di raggiungere il lago e di proseguire l'escursione su sterrato. Nel tardo pomeriggio arriveremo a Barrea per poter osservare la rocca fortificata e il lago da una posizione privilegiata. Il rientro a Villetta Barrea è programmato dopo circa 3 ore con la possibilità di soffermarsi presso la Vineria Vallis Regia per un aperitivo a base di prodotti biologici e locali.


COSA PORTARE

E' consigliabile un abbigliamento sportivo e a strati per avere la possibilità di potersi alleggerire durante la giornata. E' necessario avere una giacca impermeabile, scarpe da ginnastica o da escursionismo leggero. Uno zainetto con snack e acqua per la giornata.

I gruppi sono ridotti a un massimo di 8 partecipanti assieme al nostro tour-leader. Per offrirvi il meglio abbiamo selezionato le Fathom E+ di Giant Bicycles. Si tratta di un'ottima scelta per XC e terreni singletrack. Un telaio leggero in alluminio e una struttura adatta ai trail aiutano a sperimentare la corsa su strada come mai prima d'ora. La tecnologia del motore SyncDrive Sports offre un potenza fluida e istantanea che permette di divertirsi su tutti i tipi di terreno.

Ovviamente sei libero di organizzarti diversamente se lo desideri, utilizzando la tua mountain bike e partecipando alle attività guidate con una quota ridotta. Devi solo comunicarcelo al momento dell'iscrizione.


 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
E' necessario prenotare almeno entro il giorno precedente la data dell'attività. Puoi prenotare direttamente online o contattare i nostri uffici per ulteriori informazioni. I posti sono limitati a 10 partecipanti.

Wildlife Adventures
Largo Molinari, 8
67032 Pescasseroli – Italy
☎ (+39) 0863.1856566
☎ (+39) 339.8395335
✎ info@wildlifeadventures.it
☞ www.wildlifeadventures.it

Seguici anche su Instagram @wildlifeadventures e Facebook Wildlife Adventures


 



Luogo: Wildlife Adventures
Comuni: Barrea (AQ), Pescasseroli (AQ), Scanno (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: Wildlife Adventures
Info Email: info@wildlifeadventures.it Info Line: 3398395335


Altre info su:
Tag: escursioni, visite guidate, bicicletta, notturne, trekking, tradizioni, biologico, MTB, lupo, biodiversità, tratturo, montagna, Bicitrekking, wolfhowling, transumanza, bici, paesaggio, panorami, avventura, sensi, Benessere, bike, escursione, sentieri del Parco, trekking naturalistico, escursioni estate, tramonto, paesaggi, km zero
Soggiorni
Dove dormire a:
Barrea, Pescasseroli, Scanno
 
Dove mangiare a:
Barrea, Frattura, Pescasseroli, Scanno
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise