Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

In e-bike tra le faggete di Monte Tranquillo e Macchiarvana

Un affascinante tour in e-bike alla portata di tutti

Sabato 11 Luglio 2020 dalle 16:00 alle 19:30

Un magnifico itinerario su un terreno ideale per le mountain bike. Dal centro abitato di Pescasseroli attraverseremo le belle faggete di Macchiarvana e Camporotondo sino a raggiungere il panoramico Santuario del Monte Tranquillo.

La troupe guidata dal regista Luc Jacquet (già autore del film documentario La marcia dei pinguini) ha lavorato per oltre mesi all'interno di questi boschi svelando scenari di incantevole e incontaminata bellezza e raccontando la fiaba di un'amicizia impossibile nel film documentario La volpe e la bambina.

Con la e-mtb le salite diventano un momento di godimento e il paesaggio che ci circonda non passa in secondo piano. La fatica diminuisce e si alza la soglia dell'attenzione sui luoghi attraversati.


☎ 339.8395335
✎   info@wildlifeadventures.it
☞ https://www.wildlifeadventures.it/tour/anello-macchiarvana-mountain-e-bike/


SCHEDA TECNICA

Difficoltà (S1) Competenze basilari di tecnica di guida Sul percorso si troveranno piccoli ostacoli come radici poco sporgenti e piccole pietre. Gli ostacoli possono essere tutti superati con capacità di guida basilari.

Dislivello 500 m in salita e discesa
Fondo stradale Asfalto 10% – Sterrato 80% – Sentiero 10%
Lunghezza 28 km circa a/r


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 35,00 per persona

Cosa è incluso

  • Guida e organizzazione
  • Noleggio e-mountain-bike
  • Noleggio casco e zaino


Cosa è escluso

  • Trasporti e trasferimenti
  • Extra e spese personali


ITINERARIO

Appuntamento presso la nostra sede di Largo Molinari a Pescasseroli alle ore 16. Incontro con la guida, presentazione del programma e consegna delle attrezzature. Il percorso si snoda dal centro abitato e conduce all'interno dei Boschi della Difesa. Nell'arco della mattinata attraverseremo ambienti diversi e affascinanti sino a raggiungere la quota 1597 m del Santuario di Monte Tranquillo posto in una posizione suggestiva e dominante sulla conca di Pescasseroli. In rapida discesa avremo modo di aggirare i pianori di Camporotondo e Macchiarvana su un terreno ideale per l'attività in mountain-bike. Il rientro a valle è garantito da un percorso ad anello che ci permetterà di raggiungere il centro abitato alle 19.30.


COSA PORTARE

E' consigliabile un abbigliamento sportivo e a strati per avere la possibilità di potersi alleggerire durante la giornata. E' necessario avere una giacca impermeabile, scarpe da ginnastica o da escursionismo leggero. Uno zainetto con snack e acqua per la giornata.

I gruppi sono ridotti a un massimo di 8 partecipanti assieme al nostro tour-leader. Per offrirvi il meglio abbiamo selezionato le Fathom E+ di Giant Bicycles. Si tratta di un'ottima scelta per XC e terreni singletrack. Un telaio leggero in alluminio e una struttura adatta ai trail aiutano a sperimentare la corsa su strada come mai prima d'ora. La tecnologia del motore SyncDrive Sports offre un potenza fluida e istantanea che permette di divertirsi su tutti i tipi di terreno.

Ovviamente sei libero di organizzarti diversamente se lo desideri, utilizzando la tua mountain bike e partecipando alle attività guidate con una quota ridotta. Devi solo comunicarcelo al momento dell'iscrizione.


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
E' necessario prenotare almeno entro il giorno precedente la data dell'attività. Puoi prenotare direttamente online o contattare i nostri uffici per ulteriori informazioni. I posti sono limitati a 10 partecipanti.

Wildlife Adventures
Largo Molinari, 8
67032 Pescasseroli – Italy
☎ (+39) 0863.1856566
☎ (+39) 339.8395335
✎ info@wildlifeadventures.it
☞ www.wildlifeadventures.it

Seguici anche su Instagram @wildlifeadventures e Facebook Wildlife Adventures




Luogo: Wildlife Adventures
Comuni: Barrea (AQ), Pescasseroli (AQ), Scanno (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: Wildlife Adventures
Info Email: info@wildlifeadventures.it Info Line: 3398395335
In e-bike tra le faggete di Monte Tranquillo e Macchiarvana
Soggiorni
Dove dormire a:
Barrea, Pescasseroli, Scanno
Dove mangiare a:
Barrea, Pescasseroli, Scanno
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise