Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it

La Riserva Naturale di Pantaniello in e-bike

Un affascinante tour in e-bike alla portata di tutti

Domenica 30 Agosto 2020 dalle 09:30 alle 13:00

Una lunga escursione in ebike tra circhi glaciali, pascoli d'alta quota e splendide vette ci permetterà di conoscere una delle zone più remote e meno note dell'Appennino centrale. L'itinerario tocca la Riserva Naturale Statale Lago di Pantaniello, non presenta particolari difficoltà tecniche e permette di attraversare uno dei paesaggi più belli ed insoliti del Parco, raggiungendo, a 1818 m, uno dei suoi due unici laghi naturali, nonché il secondo per altitudine dell'intero Appennino.

Con la e-mtb le salite diventano un momento di godimento e il paesaggio che ci circonda non passa in secondo piano. La fatica diminuisce e si alza la soglia dell'attenzione sui luoghi attraversati.


☎ 339.8395335
✎   info@wildlifeadventures.it
☞ https://www.wildlifeadventures.it/tour/riserva-naturale-di-pantaniello-in-e-bike/


SCHEDA TECNICA

Difficoltà (MC) Cicloescursionisti di media capacità tecnica Percorso su sterrate con fondo poco sconnesso o poco irregolare (tratturi, carrarecce…) o su sentieri con fondo compatto e scorrevole

Dislivello 500 m in salita e discesa
Fondo stradale Asfalto 40% – Sterrato 60%
Lunghezza 30 km circa a/r


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 35,00 per persona

Cosa è incluso

  • Guida e organizzazione
  • Noleggio e-mountain-bike
  • Noleggio casco e zaino


Cosa è escluso

  • Trasporti e trasferimenti
  • Extra e spese personali


ITINERARIO

Appuntamento presso la località Madonna del Casale di Rocca Pia alle ore 9.30. Incontro con la guida, presentazione del programma e consegna delle attrezzature. Una comoda sterrata conduce nella bellissima gola della Montagna Spaccata e attraversa a svolte e in ripida ascesa un lembo di faggeta sino ad aprirsi sugli ampi pascoli di quota. L'itinerario prosegue alla base dell'imponente massiccio del monte Greco e sino al piccolo bacino naturale di Pantaniello. Il rientro a valle è programmato per le 13.

COSA PORTARE

E' consigliabile un abbigliamento sportivo e a strati per avere la possibilità di potersi alleggerire durante la giornata. E' necessario avere una giacca impermeabile, scarpe da ginnastica o da escursionismo leggero. Uno zainetto con snack e acqua per la giornata.

I gruppi sono ridotti a un massimo di 8 partecipanti assieme al nostro tour-leader. Per offrirvi il meglio abbiamo selezionato le Fathom E+ di Giant Bicycles. Si tratta di un'ottima scelta per XC e terreni singletrack. Un telaio leggero in alluminio e una struttura adatta ai trail aiutano a sperimentare la corsa su strada come mai prima d'ora. La tecnologia del motore SyncDrive Sports offre un potenza fluida e istantanea che permette di divertirsi su tutti i tipi di terreno.

Ovviamente sei libero di organizzarti diversamente se lo desideri, utilizzando la tua mountain bike e partecipando alle attività guidate con una quota ridotta. Devi solo comunicarcelo al momento dell'iscrizione.


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
E' necessario prenotare almeno entro il giorno precedente la data dell'attività. Puoi prenotare direttamente online o contattare i nostri uffici per ulteriori informazioni. I posti sono limitati a 10 partecipanti.

Wildlife Adventures
Largo Molinari, 8
67032 Pescasseroli – Italy
☎ (+39) 0863.1856566
☎ (+39) 339.8395335
✎ info@wildlifeadventures.it
☞ www.wildlifeadventures.it

Seguici anche su Instagram @wildlifeadventures e Facebook Wildlife Adventures




Luogo: Wildlife Adventures
Comuni: Barrea (AQ), Pescasseroli (AQ), Scanno (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: Wildlife Adventures
Info Email: info@wildlifeadventures.it Info Line: 3398395335


Altre info su:
Tag: escursioni, visite guidate, bicicletta, notturne, trekking, tradizioni, biologico, MTB, lupo, biodiversità, tratturo, montagna, Bicitrekking, wolfhowling, transumanza, bici, paesaggio, panorami, avventura, sensi, Benessere, bike, escursione, sentieri del Parco, trekking naturalistico, escursioni estate, tramonto, paesaggi, km zero
Soggiorni
Dove dormire a:
Barrea, Pescasseroli, Scanno
 
Dove mangiare a:
Barrea, Frattura, Pescasseroli, Scanno
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise