Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

LE CRESTE DELLA ROCCA

Rifugio di Iorio, Creste della Rocca, Valico di M. Tranquillo,la Difesa di Pescasseroli

Sabato 6 Giugno 2020 dalle 08:30 alle 16:00

Entusiasmante escursione sul crinale di una delle zone meno frequentate e più selvagge del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Dimora abituale dell' orso e del lupo, un itinerario  in cresta con vista su tutto il territorio protetto con le spettacolari cime e l'immensità dei boschi , la Marsica e la Ciociaria. Un percorso di primavera per ammirare i colori delle flora nobile d'alta quota.  

Programma :

appuntamento a Pescasseroli presso " Il Bel Sentiero"  in Via della Piazza,10 alle ore 08.30, breve spostamento in macchina fino all'attacco del sentiero che inizia nel Vallone di Iorio il sentiero si sviluppa nel bosco fino al Valico di Valcallanno per poi uscire dalla foresta fino al Rifugio di Iorio. Da qui inizia la parte più bella del percorso : la Cresta che si sviluppa su un sentiero per circa due ore, dove si può ammirare il Coppo del Principe ( patrimonio UNESCO ). La  riserva di caccia della casa Savoia. Giungendo poi al valico di M. Tranquillo ed all'omonimo santuario della Madonna Nera. L'itinerario proseguirà in discesa attraversando la Difesa di Pescasseroli con la sua foresta centenaria per poi ritornare a Pescasseroli.

Dalle ore 08.30 alle ore 16.00    

Difficoltà : E – Escursionistica

Tempo di percorrenza 7 ore a/r

Pranzo al sacco  

Sentieri B1,R7,C5,C3.

 ABBIGLIAMENTO: in montagna è buona norma vestirsi a strati con abbigliamento da montagna. Si richiedono quindi scarponcini da trekking, giacca per pioggia e vento, zaino, boraccia, pile, cappello,  guanti e torcia,  macchina fotografica e  binocolo.

 Perché scegliere per questa esperienza le guide Il BEL SENTIERO ? 

Perche il nostro team e formato da guide con esperienze ultra ventennale, da giovani,  entrambi nativi nei comuni del Parco,  con un ottima conoscenza del territorio, con una grande sensibilità verso la protezione della natura ed in grado di rispondere   e organizzare un itinerario adatto alle vostre esigenze .  

INFORMAZIONI: le escursioni verranno curate da Accompagnatori di Media Montagna. Le proposte organizzate prevedono un numero minimo e massimo dei partecipanti.

Costo a persona 20€.

Sconti per famiglie o gruppi.

Gli itinerari vanno prenotati tramite mail o WhatsApp   specificando l'itinerario scelto, il numero dei partecipanti e lasciando un recapito telefonico.

Oppure telefonatemi, con un contatto diretto potrò sicuramente rispondere alle vostre esigenze:

CONTATTI 

IL BEL SENTIERO   di Paola Grassi
Via della Piazza,10 67032 PESCASSEROLI (AQ)

Tel.   339 334 9015 

E-mail info@ilbelsentiero.it 

http://www.ilbelsentiero.it/

https://www.facebook.com/ilbelsentiero/



Comuni: Opi (AQ), Pescasseroli (AQ), Villetta Barrea (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: Il Bel Sentiero
Info Email: info@ilbelsentiero.it Info Line: 339 334 9015
LE CRESTE DELLA ROCCA
Soggiorni
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise