Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

Un giorno da orsi, laboratorio didattico per bambini

per conoscere il mondo degli orsi con mamma e papà

Giovedì 23 Luglio 2020 dalle 10:00 alle 13:00

L'orso fin dai tempi antichi ha affascinato grandi e piccini. Le favole e i racconti mettono in evidenza la sua maestosità, l'intelligenza, il carattere estremamente solitario dei maschi dominanti e l'immenso affetto delle femmina per la propria prole. Attraverso giochi in natura e sorprendenti storie, scopriremo dove vivono e impareremo a conoscere le loro particolari abitudini.

Nel territorio dell'Appennino Centrale sono presenti circa cinquanta individui di Orso bruno marsicano, una piccola popolazione che da anni lotta contro la scomparsa. Con l'aiuto di mamma e papà e attraverso divertenti attività sensoriali scopriremo le caratteristiche della specie e il suo comportamento in natura.

Sentieri A1-C1-G1-T1


☎ 339.8395335
✎  info@wildlifeadventures.it
☞ https://www.wildlifeadventures.it/tour/un-giorno-da-orsi-escursione-per-bambini-nel-parco-abruzzo/


SCHEDA TECNICA

Difficoltà (T) Turistico L'escursione non presenta difficoltà tecniche, si svolge su sentieri di montagna in buona parte boscate con salite e discese di bassa pendenza. Il percorso è adatto anche a famiglie con bimbi piccoli.

Dislivello 150 m in salita e discesa al giorno

Lunghezza 4 km circa a/r al giorno


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 10,00 per persona


Cosa è incluso
Guida e organizzazione con Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Guide Alpine Abruzzo e Educatore Ambientale accreditato presso il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

Cosa è escluso
Trasporti e trasferimenti
Extra e spese personali


ITINERARIO

Appuntamento a Pescasseroli alle ore 10. Incontro con la guida presso la nostra sede di Largo Molinari e breve spostamento in auto per raggiungere il punto di partenza del sentiero. Una facile passeggiata ci permetterà di attraversare radure luminose e una foresta caratterizzata da alberi maestosi. Passo dopo passo impareremo a conoscere gli orsi e le loro abitudini. Il rientro a fondovalle è programmato per le 13.


COSA PORTARE

E' consigliabile vestirsi a strati per avere la possibilità di potersi alleggerire durante la giornata. E' necessario avere una giacca impermeabile, pantaloni lunghi e scarponcini da trekking leggero. Uno zainetto con snack e acqua.


COME ARRIVARE

Pescasseroli è il centro principale del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, la più antica area protetta d'Italia, da quasi un secolo a garanzia della vita in armonia con la natura. E' facilmente raggiungibile in auto attraverso tre punti di accesso. DA ROMA (A24 Roma-L'Aquila) In auto da Roma si percorre l'autostrada A24 fino al casello di Pescina. Si prosegue sulla SR83 o sulla SP17 sino a Pescasseroli. DA PESCARA (A25 Roma-Pescara) In auto da Roma si percorre l'autostrada A25 fino al casello di Pescina. Si prosegue sulla SR83 o sulla SP17 sino a Pescasseroli. DA NAPOLI (A1 Napoli-Roma) In auto da Napoli si percorre l'A1 fino al casello di Caianello. Si imbocca la SS85 per Venafro e si prosegue sulla SR83 sino a Pescasseroli



INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
E' necessario prenotare almeno entro il giorno precedente la data dell'attività. Puoi prenotare direttamente online o contattare i nostri uffici per ulteriori informazioni. I posti sono limitati a 10 partecipanti.

Wildlife Adventures
Largo Molinari, 8
67032 Pescasseroli – Italy
☎ (+39) 0863.1856566
☎ (+39) 339.8395335
✎ info@wildlifeadventures.it
☞ www.wildlifeadventures.it

Seguici anche su Instagram @wildlifeadventures e Facebook Wildlife Adventures



Luogo: Pescasseroli
Comuni: Civitella Alfedena (AQ), Opi (AQ), Pescasseroli (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: Wildlife Adventures
Info Email: info@wildlifeadventures.it Info Line: 3398395335
Un giorno da orsi, laboratorio didattico per bambini
Soggiorni
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise