Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

La Val Fondillo, i racconti di una valle speciale

Escursione per famiglie e bambini

Martedì 21 Luglio 2020 dalle 09:00 alle 13:00

Di una bellezza particolare la Val Fondillo è una delle più conosciute del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise e si può visitare e percorrere in ogni stagione. Nelle pozze limpide e freddissime delle sorgenti vivono molte specie ritenute importanti "bioindicatori". Durante l'escursione guidata verrà proposto un laboratorio ludico-didattico dedicato a grandi e piccoli sul ciclo naturale delle acque e sull'ecologia dei piccoli fiumi di montagna.

Sentieri F1-F2



☎ 339.8395335
✎  info@wildlifeadventures.it
☞ https://www.wildlifeadventures.it/tour/val-fondillo-i-racconti-di-una-valle-speciale/



SCHEDA TECNICA

Difficoltà (T) TURISTICO L'escursione non presenta difficoltà tecniche, si svolge su sentieri di montagna in buona parte boscate con salite e discese di bassa pendenza. Il percorso è adatto anche a famiglie con bimbi piccoli.

Dislivello 100 m in salita e discesa al giorno

Lunghezza 4 km circa a/r al giorno


QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 10,00 per persona

€ 6,00 per i ragazzi dai 6 ai 14 anni

Bambini sino ai 6 anni gratis


Cosa è incluso
Guida e organizzazione con Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Guide Alpine Abruzzo e Educatore Ambientale accreditato presso il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise


Cosa è escluso
Trasporti e trasferimenti
Extra e spese personali


ITINERARIO

Appuntamento a Pescasseroli alle ore 9. Incontro con la guida presso la nostra sede di Largo Molinari. Breve spostamento in auto sino al punto di attacco del sentiero. Una facile passeggiata ci condurrà a ridosso del torrente Fondillo e delle sue sorgenti. La nostra escursione sarà dedicata a famiglie e bambini e attraverso piccole attività sensoriali scopriremo colori, profumi e sapori della natura. Con un po' di fortuna proveremo a scorgere il passaggio degli animali selvatici. Il rientro è per ora di pranzo a fondovalle.

COSA PORTARE

E' consigliabile vestirsi a strati per avere la possibilità di potersi alleggerire durante la giornata. E' necessario avere una giacca impermeabile, pantaloni lunghi e scarponcini da trekking leggero. Uno zainetto con snack e acqua per la mattinata.


COME ARRIVARE 

Pescasseroli è il centro principale del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, la più antica area protetta d'Italia, da quasi un secolo a garanzia della vita in armonia con la natura. E' facilmente raggiungibile in auto attraverso tre punti di accesso. DA ROMA (A24 Roma-L'Aquila) In auto da Roma si percorre l'autostrada A24 fino al casello di Pescina. Si prosegue sulla SR83 o sulla SP17 sino a Pescasseroli. DA PESCARA (A25 Roma-Pescara) In auto da Pescara si percorre l'autostrada A25 fino al casello di Pescina. Si prosegue sulla SR83 o sulla SP17 sino a Pescasseroli. DA NAPOLI (A1 Napoli-Roma) In auto da Napoli si percorre l'A1 fino al casello di Caianello. Si imbocca la SS85 per Venafro e si prosegue sulla SR83 sino a Pescasseroli


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
E' necessario prenotare almeno entro il giorno precedente la data dell'attività. Puoi prenotare direttamente online o contattare i nostri uffici per ulteriori informazioni. I posti sono limitati a 8 partecipanti.

Wildlife Adventures
Largo Molinari, 8
67032 Pescasseroli – Italy
☎ (+39) 0863.1856566
☎ (+39) 339.8395335
✎ info@wildlifeadventures.it
☞ www.wildlifeadventures.it

Seguici anche su Instagram @wildlifeadventures e Facebook Wildlife Adventures




Luogo: Pescasseroli
Comuni: Opi (AQ), Pescasseroli (AQ), San Donato Val di Comino (FR)
Provincia: L'Aquila, Frosinone Regione: Abruzzo, Lazio
Organizzatore: Wildlife Adventures
Info Email: info@wildlifeadventures.it Info Line: 3398395335
La Val Fondillo, i racconti di una valle speciale
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise