Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

IL LAGO CHE VIVE

Venerdì 14 Agosto 2020 dalle 09:00 alle 16:00

 

IL LAGO CHE VIVE

Cambiano le stagioni e così cambia "LAGO VIVO" un lento mutamento che rispecchia il susseguirsi anche delle mezze stagioni. E? vivo anche perché non è possibile vederlo due volte uguale, se con l'arrivo della primavera ci troveremo ad attenderci un grande prato o una distesa quasi brulla…ma viva mutevole e difficilmente prevedibile.

PROGRAMMA:

Appuntamento con la guida a Pescasseroli, in via della piazza 10, o diverso appuntamento concordato precedentemente, spostamento in macchina fino all'attacco del sentiero presso il belvedere di Barrea. Il sentiero sale nella valle dell'Inferno attraverso una morena di un vecchio ghiacciaio. Passato il valico del buon passo si risale nel bosco fino a raggiungere una conca in cui è incastonato lo splendido LAGO VIVO. Il sentiero continua attraverso una splendida faggeta, formazioni carsiche con affacci sulla valle del RIO TORTO e poi sul lago della Montagna Spaccata.

PARTENZA: ore 9,00

RIENTRO: ore 16,00

DIFFICOLTA': E- Escursionistico

DISLIVELLO: 460 mt

PRANZO AL SACCO

SENTIERI: k6 carta escursionistica PNALM

COSTI: euro 20,00 adulti – euro 12,00 bambini fino a 14 anni – sconto famiglie

 MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking (o almeno con suola scolpita), zaino, bastoni telescopici (facoltativo), T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e/o giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare(lunghi), borraccia (acqua almeno 1,5lt), cappello, occhiali da sole, crema solare.

N.B. L'itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell'accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante dell'escursione.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

E' necessario prenotare almeno entro il giorno precedente la data dell'attività, puoi prenotare direttamente online o contattare il nostro numero mobile.

EMAIL : kalipemountainlove@gmail.com

INFO LINE:  Michela 3398976847

www.kalipemountainlove.it

 



Luogo: BARREA
Comune: Barrea (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: kalipé MountainLove
Info Email: kalipemountainlove@gmail.com Info Line: Michela 339-8976847
IL LAGO CHE VIVE
Soggiorni
Dove dormire a:
Barrea
Dove mangiare a:
Barrea
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise