Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it

ALBA A QUOTA 2000 con colazione in vetta

Un'avventura speciale per i più mattinieri

Giovedì 6 Agosto 2020

Un'escursione con partenza in notturna per attendere il sorgere del sole e goderci un'alba mozzafiato gustando insieme un'ottima colazione abruzzese. 

Nell'istante in cui i primi raggi di sole ammanteranno di luce dorata le montagne, tutta la fatica della sveglia e della salita svanirà di colpo per immergerci nella quiete mattutina della natura al momento del risveglio. Con la luce delle torce a illuminarci il cammino, partendo dal Passo di Godi, a quota 1550 mt, saliremo fino a quota 2156 mt, in vetta a Cima Scalone un punto panoramico d'eccezione che permette allo sguardo di spaziare a su tutto l'Abruzzo. Il sole sorgente a est, tra La Majella e i Monti Pizzi, pian piano illuminerà la catena del Gran Sasso a nord, il Matese e e le montagne della Meta a sud, il Marsicano e le montagne del Parco d'Abruzzo, il Sirente e il Velino verso ovest.

Ci godremo questa meraviglia gustando un'ottima colazione in vetta e poi riscenderemo alla luce del giorno fatto.


☎ 349 3938773 (Jessica D'Andrea)

✉ info@jdtrek.com

➡ https://jdtrek.com/it/escursione-all-alba


DIFFICOLTA':  media, con tratti che richiedono un po' di impegno. L'escursione non presenta difficoltà tecniche, si svolge su sentieri di montagna in zone boscate e prative con salite e discese di media pendenza. con tratti più ripidi. Vera escursione in montagna, che tutte le persone sane possono affrontare.

DISLIVELLO E LUNGHEZZA: 600 mt di dislivello in salita e in discesa; 8 km di sviluppo totale (andata e ritorno)

LOCALITA': Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Zona di protezione esterna -Scalone (sentieri PNALM Y2)

PARTENZA:  un'ora prima dell'alba

RIENTRO: ore 8,30 circa

COLAZIONE: inclusa nell'organizzazione

COSA INDOSSARE: scarpe da trekking, maglietta leggera, pantaloni lunghi comodi da escursionismo.

COSA PORTARE: zaino (grande a sufficienza per contenere tutto l'equipaggiamento descritto di seguito), maglietta di ricambio, maglia in pile, giacca antivento, cappello caldo, guanti caldi, borraccia con acqua (1lt), torcia elettrica. Facoltativi: macchina fotografica, binocolo, occhiali da sole, bastoncini da trekking se soliti all'uso (consigliati se si ha poco equilibrio).

AVVERTENZE: in caso di avverse condizioni meteo il programma può essere rimandato o annullato e le eventuali quote di partecipazione già versate verranno rimborsate. I partecipanti saranno informati e avvertiti per tempo.

APPUNTAMENTO: a Passo Godi nel parcheggio antistante il Rifugio Passo Godi SR 479, una decina di minuti prima dell'orario di partenza dell'escursione. Partenza a piedi dal luogo dell'appuntamento (vai alla mappa >>).

COSTO: 20,00 € a persona.


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

☎ 349 3938773 (Jessica D'Andrea)

✉ info@jdtrek.com

➡ prenotazioni online https://jdtrek.com/it/escursione-all-alba

E' necessario prenotare entro il giorno precedente la data dell'escursione, meglio con un po' di anticipo in più. Per la prenotazione: specificare la data e l'itinerario scelti, il numero dei partecipanti, fornire un nominativo di riferimento e un recapito di cellulare. 

Quando sono in escursione il cellulare può risultare irraggiungibile: mandate un sms o un wapp e risponderò appena possibile.​​​

Seguimi su facebook  CLICCA "MI PIACE": J D Trek. L'Abruzzo a piedi

Linee guida anti Covid-19 per le escursioni in montagna PDF >>


Attività svolta da Jessica D'Andrea, guida professionista del posto (Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Guide Alpine Abruzzo, Guida Interprete, Educatrice Ambientale accreditata presso il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise).



Comuni: Scanno (AQ), Villetta Barrea (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: JD Trek. L'Abruzzo a piedi
Info Email: info@jdtrek.com Info Line: +393493938773


Altre info su:
Tag: escursioni, notturne, trekking, ambiente, montagna, a piedi, paesaggio, panorami, avventura, alte vette, sentieri del Parco, in notturna, trekking naturalistico, escursioni estate, paesaggi
Soggiorni
Dove dormire a:
Scanno, Villetta Barrea
 
Dove mangiare a:
Frattura, Scanno, Villetta Barrea
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise