Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

CON MAPPA E BUSSOLA Orienteering nel Bosco di Forca d'Acero

Sabato 15 Agosto 2020 dalle 10:30 alle 15:30

Hai mai provato l'orienteering? Uno sport che sembra un gioco, quasi una caccia al tesoro!

Con una mappa, una bussola e l'aiuto di una guida esperta vivremo l'emozione di essere dei veri esploratori per un giorno. Seguendo le indicazioni della guida impareremo come leggere e orientare la mappa, prendere un azimut, valutare distanze e dislivelli per seguire un percorso di montagna. Avventura e divertimento assicurati!


☎ 349 3938773 (Jessica D'Andrea)

✉ info@jdtrek.com

➡ https://www.jdtrek.com/orienteering-con-mappa-e-bussola


DIFFICOLTA': facile. L'impegno fisico richiesto non è alto, ma ci vuole un po' di capacità di concentrazione. Attività adatta ad adulti interessati e a famiglie con figli di età superiore agli 8 anni.

LOCALITA': Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (sentieri PNALM tratti di P2-C1)

DISLIVELLO E LUNGHEZZA: 100 mt di dislivello in salita e in discesa; 5 km di sviluppo totale (andata e ritorno)

PARTENZA:  ore  10,30 

RIENTRO: ore 15,30

COSA INDOSSARE: scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica con suola scolpita, maglietta leggera, pantaloni lunghi comodi.

COSA PORTARE: zaino grande a sufficienza per contenere ciò che non si indossa, maglietta di ricambio, maglia in pile, mantella o giacca per la pioggia, borraccia con acqua (1lt), cibo, occhiali da sole. Facoltativi: macchina fotografica, bussola, bastoncini da trekking.

AVVERTENZE: in caso di avverse condizioni meteo il programma può essere rimandato o annullato e le eventuali quote di partecipazione già versate verranno rimborsate. I partecipanti saranno informati e avvertiti per tempo.

LUOGO DI APPUNTAMENTO:  a Forca d'Acero nel parcheggio di fianco il Ristoro "La Taverna del Lupo" sulla SR 509, una decina di minuti prima dell'orario di partenza dell'attività. Partenza a piedi dal luogo dell'appuntamento. (vai alla mappa >>).

COSTO: 15,00 € a persona; tra 8 e 12 anni 10,00 € (pagamento in contanti il giorno dell'escursione); bussole e mappe messe a disposizione dell'organizzazione da restituire.


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

☎ 349 3938773 (Jessica D'Andrea)

✉ info@jdtrek.com

➡ https://www.jdtrek.com/orienteering-con-mappa-e-bussola

E' necessario prenotare entro il giorno precedente la data dell'escursione, meglio con un po' di anticipo in più. Per la prenotazione: specificare la data e l'itinerario scelti, il numero dei partecipanti, fornire un nominativo di riferimento e un recapito di cellulare. 

Quando sono in escursione il cellulare può risultare irraggiungibile: mandate un sms o un wapp e risponderò appena possibile.​​​

Seguimi su facebook  CLICCA "MI PIACE": J D Trek. L'Abruzzo a piedi

Linee guida anti Covid-19 per le escursioni in montagna PDF >>


Attività svolta da Jessica D'Andrea, guida professionista del posto (Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Guide Alpine Abruzzo, Guida Interprete, Educatrice Ambientale accreditata presso il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise).



Comuni: Opi (AQ), Pescasseroli (AQ), San Donato Val di Comino (FR)
Provincia: L'Aquila, Frosinone Regione: Abruzzo, Lazio
Organizzatore: JD Trek. L'Abruzzo a piedi
Info Email: info@jdtrek.com Info Line: +393493938773
CON MAPPA E BUSSOLA Orienteering nel Bosco di Forca d'Acero
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise