Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it

MILLE FOGLIE ©

Una escursione nel boschi misti del Parco d'Abruzzo per imparare a riconoscere gli alberi in modo coinvolgente e divertente.

Martedì 4 Agosto 2020 dalle 09:00 alle 13:00

Sai riconoscere un faggio da una quercia? Puoi distinguere un frassino da un tiglio? Sai quante specie di acero ci sono nel Parco d'Abruzzo? Durante questa escursione impareremo a identificare gli alberi dalle caratteristiche delle foglie utilizzando le "tavole dicotomiche" e anche le moderne applicazioni web molto utili a questo scopo. Conosceremo gli habitat diversi degli alberi, gli animali selvatici ad essi legati e comprenderemo l'importanza delle grandi foreste antiche per la vita. Porteremo a casa un piccolo ricordo della mattinata passata insieme fabbricando un semplice erbario.


☎ 349 3938773 (Jessica D'Andrea)

✉ info@jdtrek.com

➡  https://www.jdtrek.com/escursione-mille-foglie-riconoscimento-alberi


DIFFICOLTA': facile. Attività a datta a famiglie con bambini. La parte della passeggiata è semplice, ma non percorribile con passeggino.​

LOCALITA': Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Zona Civitella Alfedena (sentieri PNALM parte di I4)

QUOTA DI PARTENZA: 1120 mt slm

QUOTA MASSIMA RAGGIUNTA: 1250 mt slm

DISLIVELLO: 130 mt in salita e 130 mt in discesa

PARTENZA: ore 9,00

RIENTRO: ore 13,00

EQUIPAGGIAMENTO: scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica con suola scolpita, pantaloni lunghi, berretto per il sole, crema solare, piccola merenda al sacco e pranzo al sacco, borraccia con acqua, zainetto sufficiente a contenere l'equipaggiamento, mantellina per la pioggia, binocolo.

AVVERTENZE: in caso di avverse condizioni meteo il programma può essere rimandato o annullato e le eventuali quote di partecipazione già versate verranno rimborsate. I partecipanti saranno informati e avvertiti per tempo.

APPUNTAMENTO: a Civitella Alfedena AQ presso JD Trek in via Duca degli Abruzzi 65, una decina di minuti prima dell'orario di partenza dell'escursione. Partenza a piedi dal luogo dell'appuntamento. (vai alla mappa >>)

COSTO: 10,00 € a persona; gratis i bambini fino ai 4 anni non compiuti.


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

☎ 349 3938773 (Jessica D'Andrea)

✉ info@jdtrek.com

➡ prenotazioni online https://www.jdtrek.com/escursione-mille-foglie-riconoscimento-alberi

E' necessario prenotare entro il giorno precedente la data dell'escursione, meglio con un po' di anticipo in più. Per la prenotazione: specificare la data e l'itinerario scelti, il numero dei partecipanti, fornire un nominativo di riferimento e un recapito di cellulare. 

Quando sono in escursione il cellulare può risultare irraggiungibile: mandate un sms o un wapp e risponderò appena possibile.​​​

Seguimi su facebook  CLICCA "MI PIACE": J D Trek. L'Abruzzo a piedi

Linee guida anti Covid-19 per le escursioni in montagna PDF >>


Attività svolta da Jessica D'Andrea, guida professionista del posto (Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Guide Alpine Abruzzo, Guida Interprete, Educatrice Ambientale accreditata presso il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise).



Comune: Civitella Alfedena (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: JD Trek. L'Abruzzo a piedi
Info Email: info@jdtrek.com Info Line: 3493938773


Altre info su:
Tag: escursioni, bambini, educazione ambientale, trekking, passeggiata, ambiente, fauna, montagna, famiglia, camminata, camosciara, a piedi, famiglie, divertimento, panorami, avventura, animali, escursione, escursionismo, escursioni estate
Soggiorni
Dove dormire a:
Civitella Alfedena
 
Dove mangiare a:
Civitella Alfedena
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2020 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise