Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

AL TRAMONTO CON I CERVI IN AMORE

Il bramito dei cervi

Sabato 19 Settembre 2020 dalle 15:30 alle 20:00

 

 AL TRAMONTO CON I CERVI  IN AMORE

Un appuntamento pomeridiano, per sfruttare gli ultimi raggi di sole che filtrano tra le prime foglie colorate. Raggiungeremo una vasta prateria ai piedi della vetta del Massiccio montuoso del marsicano.
Il sentiero che porta a pianezza, attraversa un bosco misto a prevalenza di cerri, si sale con regolarità fino a quota 1450m slm, dove fuori dalla vegetazione arborea si apre uno spettacolare panorama sul lago di Barrea e sulla Camosciara , dove ci apposteremo per ammirare mandrie di femmine al pascolo ed ascoltare i forti bramiti dei cervi maschi.

PROGRAMMA:

Incontro con la guida presso Piazza Sant'Antonio, Pescasseroli. Breve spostamento in macchina fino all'attacco del sentiero. Dopo una costante salita raggiungeremo la zona di Pianezza.

PARTENZA: ore 15,30

RIENTRO: ore 20,00

DIFFICOLTA': E-Media Difficoltà
DISLIVELLO CIRCA 400m
DISTANZA CIRCA 4 KM

SENTIERO: F10 località Pianezza

COSTO: 20 euro a persona.

 

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking, zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare(lunghi), borraccia, pranzo al sacco, cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica, lampada frontale per escursioni serali o notturne.

In base alle condizioni ambientali e le capacità del gruppo, per ragioni di sicurezza il programma potrà subire variazioni o l'escursione potrà essere annullata se la guida lo ritiene necessario.

La prenotazione è obbligatoria, ed è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario.

whatsapp 3398976847

kalipemountainlove@gmail.com

www.kalipemountainlove.it

 



Luogo: Pescasseroli
Comuni: Opi (AQ), Pescasseroli (AQ), Villetta Barrea (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: kalipè MountainLove
Info Email: kalipemountainlove@gmail.com Info Line: Michela 3398976847
AL TRAMONTO CON I CERVI IN AMORE
Soggiorni
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise