Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

LA MAGIA DEI CERVI IN AMORE

Il bramito dei cervi

Domenica 20 Settembre 2020 dalle 10:00 alle 17:00

LA MAGIA DEI CERVI IN AMORE

Escursione giornaliera su una panoramica montagna del Parco D'Abruzzo, monte Mattone, dalla visuale insolita sul Lago di Barrea, sull'anfiteatro della Camosciara e sul monte Marsicano. Paesaggi lunari, caratterizzati da formazioni carsiche, luoghi frequentati da cervi e caprioli nel periodo degli amori. Odori selvaggi e forti bramiti faranno da cornice ad uno dei periodi più suggestivi dell'anno.

PROGRAMMA:

Incontro con la guida, spostamento in auto, di circa mezz'ora, direzione Villetta Barrea-Scanno, fino a raggiungere l'attacco del sentiero sulla SR 479 per Scanno. Si sale in un bosco ripido fino a raggiungere la sorgente Montagnola, da qui il sentiero sale in diagonale fino ad arrivare in cresta, la fatica viene ripagata da una bellissima visuale sul lago di Barrea e sull'anfiteatro della Camosciara. Cammineremo sul filo di cresta fino ad arrivare alla Montagnola per poi riscendere sull'omonimo Rifugio, il tutto arricchito da descrizioni, spiegazioni ed illustrazioni degli aspetti ambientali, naturalistici e culturali del territorio e sulla biologia di questi ungulati.

PARTENZA: ore 10:00 da Pescasseroli

RIENTRO: ore 17:00

DIFFICOLTA': media

DISLIVELLO: circa 600mt

SENTIERO: H4 carta escursionistica PNALM

COSTO: euro 20 a persona, sconto famiglie!!

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO

Scarpe da trekking (o almeno con suola scolpita), zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e/o giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare(lunghi), borraccia (acqua almeno 1,5lt), cappello, occhiali da sole, crema solare.

In base alle condizioni ambientali e le capacità del gruppo, per ragioni di sicurezza il programma potrà subire variazioni o l'escursione potrà essere annullata se la guida lo ritiene necessario.

La prenotazione è obbligatoria, ed è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario.

whatsapp 3398976847

kalipemountainlove@gmail.com

www.kalipemountainlove.it



Luogo: Pescasseroli
Comuni: Pescasseroli (AQ), Villetta Barrea (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: Kalipé Mountainlove
Info Email: kalipemountainlove@gmail.com Info Line: Michela 3398976847
LA MAGIA DEI CERVI IN AMORE
Soggiorni
Dove dormire a:
Pescasseroli, Villetta Barrea
Dove mangiare a:
Pescasseroli, Villetta Barrea
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise