Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

ALL’ ALBA TRA BRAMITI E COMBATIMENTI DEI CERVI

Per ammirare la grande fauna del Parco: combattimenti dei cervi ma non solo…

Domenica 18 Ottobre 2020 dalle 06:30 alle 10:30

 

Pianezze è una pascolo montano, territorio di caccia del lupo e l'aquila  reale, habitat ideale del camoscio e del cervo e zona di passaggio dell'orso.  Una vera e propria terrazza sul Parco con  un ampio panorama sul lago di Barrea e la Camosciara,  molto frequentato da branchi di cervi e  nel periodo autunnale   è spettacolare assistere al rituale di corteggiamento dei cervi, suggestioni di colori e profumi si soprappongono ai duelli vocali per conquistare la supremazia sull'harem femminile

 Programma : appuntamento a Pescasseroli  alle  ore 06: 30 in piazza del municipio di Pescasseroli,  partenza con le macchine proprie fino all'attacco del sentiero( PNALM  F10), per chi non soggiornerà a Pescasseroli l'appuntamento potrà essere concordato al momento della prenotazione.

    Un itinerario molto piacevole nelle  giornate autunnali , nel versante sud del Monte Marsicano, attraversando un bosco misto di quercia , carpino nero ed acero minore. Il  sentiero sale a zig-zag nel bosco fino ad  ed arrivare ad una vera terrazza sul parco  raggiungeremo lo Stazzo del Forcone, dove la vista si apre su tutta alta valle del Sangro .

Dalle  ore 06:30 alle ore 10:30

Tempo di percorrenza : 3 ore a/r

DIFFICOLTA': MEDIO. 

Perché scegliere per questa esperienza le guide   Il BEL SENTIERO ?

Perche il nostro team e formato da guide con esperienze ultra ventennale, da giovani,  entrambi nativi nei comuni del Parco,  con un ottima conoscenza del territorio, con una grande sensibilità verso la protezione della natura ed in grado di rispondere   e organizzare un itinerario adatto alle vostre esigenze .

ABBIGLIAMENTO: in montagna è buona norma vestirsi a strati con abbigliamento da montagna. Si richiedono quindi scarponcini da trekking, giacca per pioggia e vento, zaino, pile, cappello,  guanti e torcia,  macchina fotografica e  binocolo.

INFORMAZIONI: le escursioni verranno curate da Accompagnatori di Media Montagna. Le proposte organizzate prevedono un numero minimo e massimo dei partecipanti.

Sconti per famiglie o gruppi

Gli itinerari vanno prenotati tramite mail  o WhatsApp  specificando l'itinerario scelto, il numero dei partecipanti lasciando un nominativo e recapito telefonico  Oppure telefonatemi, con un contatto diretto potrò sicuramente rispondere alle vostre esigenze:

CONTATTI 

IL BEL SENTIERO   di Paola Grassi
Via della Piazza,10 67032 PESCASSEROLI (AQ)

  (+39) 339 334 9015

 

E-mail info@ilbelsentiero.it 

http://www.ilbelsentiero.it/

https://www.facebook.com/ilbelsentiero/

 



Comuni: Opi (AQ), Pescasseroli (AQ), Villetta Barrea (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: IL BEL SENTIERO
Info Email: info@ilbelsentiero.it Info Line: 339 334 9015
Cervo
Cervo
Soggiorni
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise