Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

Il Camoscio più bello del mondo

Workshop di fotografia naturalistica

Da Venerdì 27 a Domenica 29 Novembre 2020

Un workshop avanzato di fotografia naturalistica riservato a pochissimi partecipanti e un'atmosfera da fiaba per una totale immersione alla ricerca del Camoscio appenninico, definito dagli zoologi "il camoscio più bello del mondo". Albe e tramonti, camminate e appostamenti, notti in rifugi montani e giornate nei luoghi più belli e meno noti della area protetta più antica d'Italia.

In questi tre giorni avremo modo di attraversare un'ambiente di ineguagliabile fascino e di conoscere l'approccio migliore per poter ottenere buone immagini in presenza di animali selvatici. Un'esperienza educativa, dedicata agli appassionati di fotografia, che desiderano ampliare le proprie conoscenze pratiche e scoprire luoghi straordinari con la guida sapiente e sicura di esperti e professionisti di settore, nonchè con il personale dipendente dell'Ente Parco.


☎ 339.8395335
✎   info@wildlifeadventures.it
☞ https://www.wildlifeadventures.it/tour/il-camoscio-piu-bello-del-mondo/


SCHEDA TECNICA
(E) L'escursione non presenta difficoltà tecniche ma si svolge su sentieri di montagna con salite e discese di media pendenza. E' necessario un buon impegno fisico e spirito di adattamento durante la fase di osservazione.

Dislivello
500 m in salita al giorno

Lunghezza
8-12 km circa al giorno

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 165,00 per persona

Cosa è incluso
Guida e organizzazione con Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Guide Alpine Abruzzo e Educatore Ambientale accreditato presso il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise
Utilizzo di torce, binocoli e fieldscope Nikon

Cosa è escluso
Altri trasporti e trasferimenti
Extra e spese personali

ITINERARIO
Day 1
Il Monte Amaro di Opi
Arrivo a Pescasseroli in tarda mattinata, sistemazione dei partecipanti in albergo e presentazione della guida. Alle 14 partenza per una prima escursione in quota e sino al tramonto. Rientro in serata in albergo, cena e pernottamento.

Day 2
La Valle di Biscurri e i Tartari
Una ricca colazione in albergo ci permetterà di affrontare meglio una prima analisi delle immagini realizzate. In mattinata breve spostamento in auto per raggiungere il versante molisano del Parco e il Rifugio Campitelli. Dopo la sistemazione in rifugio partenza per una nuova escursione in quota e realizzazione di immagini in ambiente montano sino al tramonto. Rientro in albergo in serata. Cena e pernottamento.

Day 3
Il Monte Meta, una terrazza su tre regioni
L'alba di domenica sarà dedicata alla realizzazione di immagini di paesaggio e panoramiche. Una nuova escursione ci porterà nell'habitat del Camoscio appenninico e su quote ricomprese tra i 1800 e i 2200 mt. Al rientro in rifugio avremo modo di scegliere e valutare le immagini realizzate. In serata rientro dei partecipanti.

(Sentieri F1-L1-M1)


COSA POSSO IMPARARE
Scelta dell'attrezzatura fotografica;
Consigli pratici di ripresa sul campo;
Comprensione e gestione della luce naturale;
Come ottenere il meglio dalla propria macchina fotografica;
L'utilizzo creativo dell'accoppiata tempi-diaframmi;
Pulizia attrezzatura, accessori utili, consigli e trucchi dei per i viaggi;


COME ARRIVARE
Pescasseroli è il centro principale del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, la più antica area protetta d'Italia, da quasi un secolo a garanzia della vita in armonia con la natura. E' facilmente raggiungibile in auto attraverso tre punti di accesso. DA ROMA (A24 Roma-L'Aquila) In auto da Roma si percorre l'autostrada A24 fino al casello di Pescina. Si prosegue sulla SR83 o sulla SP17 sino a Pescasseroli. DA PESCARA (A25 Roma-Pescara) In auto da Pescara si percorre l'autostrada A25 fino al casello di Pescina. Si prosegue sulla SR83 o sulla SP17 sino a Pescasseroli. DA NAPOLI (A1 Napoli-Roma) In auto da Napoli si percorre l'A1 fino al casello di Caianello. Si imbocca la SS85 per Venafro e si prosegue sulla SR83 sino a Pescasseroli



INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
E' necessario prenotare almeno entro il giorno precedente la data dell'attività. Puoi prenotare direttamente online o contattare i nostri uffici per ulteriori informazioni.

Wildlife Adventures
Largo Molinari, 8
67032 Pescasseroli – Italy
☎ (+39) 0863.1856566
☎ (+39) 339.8395335
✎ info@wildlifeadventures.it
☞ www.wildlifeadventures.it

Seguici anche su Instagram @wildlifeadventures e Facebook Wildlife Adventures



Luogo: Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise
Comuni: Bisegna (AQ), Pescasseroli (AQ), Scanno (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: Wildlife Adventures
Info Email: info@wildlifeadventures.it Info Line: 3398395335
Soggiorni
Dove dormire a:
Bisegna, Pescasseroli, Scanno
Dove mangiare a:
Pescasseroli, Scanno
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise