Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

ALBA A QUOTA 2000 con colazione in vetta

Un'avventura speciale per i più mattinieri

Giovedì 26 Agosto 2021

Un'escursione con partenza in notturna per attendere il sorgere del sole e goderci un'alba mozzafiato gustando insieme un'ottima colazione abruzzese. 

Nell'istante in cui i primi raggi di sole ammanteranno di luce dorata le montagne, tutta la fatica della sveglia e della salita svanirà di colpo per immergerci nella quiete mattutina della natura al momento del risveglio. Con la luce delle torce a illuminarci il cammino, partendo dal Passo di Godi, a quota 1550 mt, saliremo fino a quota 2156 mt, in vetta a Cima Scalone un punto panoramico d'eccezione che permette allo sguardo di spaziare a su tutto l'Abruzzo. Il sole sorgente a est, tra La Majella e i Monti Pizzi, pian piano illuminerà la catena del Gran Sasso a nord, il Matese e e le montagne della Meta a sud, il Marsicano e le montagne del Parco d'Abruzzo, il Sirente e il Velino verso ovest.

Ci godremo questa meraviglia gustando un'ottima colazione in vetta e poi riscenderemo alla luce del giorno fatto.


☎ 349 3938773 (Jessica D'Andrea)

✉ info@jdtrek.com

➡ https://jdtrek.com/it/escursione-all-alba


DIFFICOLTA':  media, con tratti che richiedono un po' di impegno. L'escursione non presenta difficoltà tecniche, si svolge su sentieri di montagna in zone boscate e prative con salite e discese di media pendenza. con tratti più ripidi. Vera escursione in montagna, che tutte le persone sane possono affrontare.

DISLIVELLO E LUNGHEZZA: 600 mt di dislivello in salita e in discesa; 8 km di sviluppo totale (andata e ritorno)

LOCALITA': Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Zona di protezione esterna -Scalone (sentieri PNALM Y2)

PARTENZA:  un'ora prima dell'alba

RIENTRO: ore 8,30 circa

COLAZIONE: inclusa nell'organizzazione

COSA INDOSSARE: scarpe da trekking, maglietta leggera, pantaloni lunghi comodi da escursionismo.

COSA PORTARE: zaino (grande a sufficienza per contenere tutto l'equipaggiamento descritto di seguito), maglietta di ricambio, maglia in pile, giacca antivento, cappello caldo, guanti caldi, borraccia con acqua (1lt), torcia elettrica, macchina fotografica, binocolo, occhiali da sole, bastoncini da trekking.

AVVERTENZE: in caso di avverse condizioni meteo il programma può essere rimandato o annullato e le eventuali quote di partecipazione già versate verranno rimborsate. I partecipanti saranno informati e avvertiti per tempo.

APPUNTAMENTO: a Passo Godi nel parcheggio antistante il Rifugio Passo Godi SR 479, una decina di minuti prima dell'orario di partenza dell'escursione. Partenza a piedi dal luogo dell'appuntamento (vai alla mappa >>).

COSTO: 20,00 € a persona.


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

☎ 349 3938773 (Jessica D'Andrea)

✉ info@jdtrek.com

➡ prenotazioni online https://jdtrek.com/it/escursione-all-alba

E' necessario prenotare entro il giorno precedente la data dell'escursione, meglio con un po' di anticipo in più. Per la prenotazione: specificare la data e l'itinerario scelti, il numero dei partecipanti, fornire un nominativo di riferimento e un recapito di cellulare. 

Quando sono in escursione il cellulare può risultare irraggiungibile: mandate un sms o un wapp e risponderò appena possibile.​​​

Seguimi su facebook  CLICCA "MI PIACE": J D Trek. L'Abruzzo a piedi

Linee guida anti Covid-19 per le escursioni in montagna PDF >>


Attività svolta da Jessica D'Andrea, guida professionista del posto (Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Guide Alpine Abruzzo, Guida Interprete, Educatrice Ambientale accreditata presso il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise).



Comuni: Scanno (AQ), Villetta Barrea (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: JD Trek
Info Email: info@jdtrek.com Info Line: +393493938773
ALBA A QUOTA 2000 con colazione in vetta
Soggiorni
Dove dormire a:
Scanno, Villetta Barrea
Dove mangiare a:
Scanno, Villetta Barrea
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise