Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

LA MAGIA DEI CERVI IN AMORE

Il bramito dei Cervi

Sabato 18 Settembre 2021 dalle 16:00 alle 21:00

Un'escursione dedicata allo splendido rituale dei cervi in amore che si ripete di anno in anno; Il suono del richiamo dei maschi che si sfidano per difendere il proprio harem, si mescola a quello dei loro palchi!

PROGRAMMA:

Appuntamento alle 15,30 presso Piazza del Municipio di Pescasseroli, oppure diverso appuntamento da concordare con la guida. Partenza per un'escursione pomeridiana, per sfruttare gli ultimi raggi di sole che filtrano tra le prime foglie colorate. Raggiungeremo una vasta prateria ai piedi della vetta del Massiccio montuoso del Marsicano, per ascoltare il bramito dei cervi in amore.
Il sentiero che porta a Pianezza, attraversa un bosco misto a prevalenza di cerri, si sale con regolarità fino a quota 1450m slm, dove fuori dalla vegetazione arborea si apre uno spettacolare panorama sul lago di Barrea e sulla Camosciara, dove ci apposteremo per ammirare mandrie di femmine al pascolo ed ascoltare i forti bramiti dei cervi maschi.

DIFFICOLTA': E-Media/Facile
DISLIVELLO: CIRCA 400m
DISTANZA: CIRCA 4 KM

SENTIERO: F10 carta escursionistica PNALM

DURATA: CIRCA 5 ore

COSTI: euro 20 Adulti, riduzione famiglie con bambini.

MATERIALE ED EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking, zaino, bastoni telescopici, T-shirt traspirante (anche una di ricambio), pile o maglione, K-way e giacca antivento (possibilmente in gore-tex), pantaloni comodi per camminare (lunghi), borraccia (acqua almeno 1litro), snak, cappello, guanti, occhiali da sole, crema solare, macchina fotografica, lampada frontale e binocolo.

IMPORTANTE: Scarpe comode per il viaggio e post-escursione!

Trekking a cura di un accompagnatore di m. Montagna/maestro di escursionismo regolarmente iscritto al collegio delle guide Alpine Abruzzo.

Le attività verranno effettuate nel rispetto delle norme anti contagio da Covid-19

N.B. L'itinerario proposto potrà subire variazioni ad insindacabile giudizio dell'accompagnatore sulla base delle condizioni di sicurezza che saranno valutate prima e durante dell'escursione.

L'escursione non presenta difficoltà tecniche, si svolge su sentieri di montagna e mulattiere. Il perscorso è adatto a persone che praticano attività sportiva e a bambini abituati ad andare in montagna.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

E' necessario prenotare almeno entro il giorno precedente la data dell'attività, puoi prenotare direttamente online o tramite whatsapp al 339/8976847  specificando NOME COGNOME + NUMERO PARTECIPANTI + NOME ESCURSIONE

EMAIL : kalipemountainlove@gmail.com

GUIDA: DI PAOLO MICHELA 339/8976847

www.kalipemountainlove.it

Seguici anche sulla nostra pagina facebook: Kalipè MountainLove e iscriviti al gruppo pubblico Kalipè MountainLove



Luogo: Pianezza
Comuni: Opi (AQ), Pescasseroli (AQ), Villetta Barrea (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: KalipéMountainLove
Info Email: kalipemountainlove@gmail.com Info Line: Michela 3398976847
LA MAGIA DEI CERVI IN AMORE
Soggiorni
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise