Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

IL CANTO D’AMORE DEI CERVI

Escursione facile per osservare i cervi nel periodo del corteggiamento

Giovedì 7 Ottobre 2021 dalle 14:30 alle 20:30

Sei in cerca di avventure per l'Autunno? Perché non approfittare della stagione migliore per osservare i Cervi durante il rituale del corteggiamento nel periodo degli amori. Non farti scappare quest' esperienza unica e imperdibile, dove avrai modo di osservare e allo stesso tempo, udire i bramiti di questi maestosi esemplari maschi, emessi per conquistare le  femmine. Inoltre, avrai modo di assaporare al meglio i suggestivi panorami autunnali delle vallate del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

Programma: 

L'incontro con la guida sarà a Pescasseroli  alle ore 14.30  in via della Piazza. 10 oppure  Villetta Barrea presso la pro-loco  alle ore 15.00 circa .  Raggiungeremo l' imbocco del sentiero in macchina. Durante l'itinerario a piedi verranno illustrate le caratteristiche principali di questo territorio, curiosità ed aneddoti    dell' alto Sangro . Mettendo in risalto  gli aspetti biologici, etologici,  segni di presenza del cervo nobile,  . Infine, raggiungeremo il punto di osservazione, dove, in silenzio, avremo modo di osservare e udire branchi di cervi, il loro rituale di corteggiamento, caratterizzato da combattimenti e bramiti .  Il percorso di ritorno si svolgerà in notturna.

SENTIERO PNALM H5 

L'Itinerario è facile ed  adatto a tutti.

Data : ogni sabato dal 18 settembre al 16 ottobre 2021  

Dalle ore 14.30 alle ore 20.30

ABBIGLIAMENTO: in montagna è buona norma vestirsi a strati con abbigliamento da montagna. Si richiedono quindi scarponcini da trekking, giacca per pioggia o vento, zaino, pile, cappello,  guanti e torcia,  macchina fotografica,  binocolo e cena al sacco.

INFORMAZIONI: le escursioni verranno curate da Accompagnatori di Media Montagna. Le proposte organizzate prevedono un numero minimo e massimo dei partecipanti. Gli spostamenti per raggiungere l'attacco dei sentieri sarà con mezzi propri.

Per prenotazioni contattaci :

il.bel.sentiero.pescasseroli@gmail.com

  tel e whatsapp 339 334 9015  

Via della Piazza, 10,

67032 Pescasseroli AQ, Italy

https://www.ilbelsentiero.it/ 

https://www.facebook.com/ilbelsentiero



Comuni: Opi (AQ), Pescasseroli (AQ), Villetta Barrea (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: IL BEL SENTIERO
Info Email: il.bel.sentiero.pescasseroli@gmail.com Info Line: 339 334 9015
Cervo
Cervo
Soggiorni
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise