Vai alla home di Parks.it

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

www.parcoabruzzo.it
 

Orecchie lunghe muso vellutato

In cammino con gli asinelli

Sabato 30 Ottobre 2021 dalle 14:00 alle 18:30

Gli asini, altro che animali cocciuti e pigri ma intelligenti e molto molto sensibili, che non dimenticano  mai e se ben trattati, ricambieranno tutto l'affetto che ricevono. Un 'occasione, questa del trekking  per conoscerli ed interagire con loro con tante coccole  . Un occasione  a passo d'asino  per conoscere le nostre vallate  gli itinerari  meno turistici, con una  natura selvaggia ed incontaminata nell' alto giovenco e le alte terre marsicane, zone di vita del' orso bruno e del lupo appenninico, ma non solo ci accompagneranno i racconti dell' asino  nella storia dei nostri luoghi, del basto realizzato dai bastai del molise, dei cesti intrecciati da artigiani dellla valle di  Comino, della storia della lana delle coperte abruzzesi lavorate dalle donne delle montangne , tutti materiali originali ed usati nel nostro trekking. 

Un intreccio di storie dell' Abruzzo montano, del Molise e della vale di Comino che ci accompagnerà insieme agli asinelli che porteranno i nostri bagagli, per camminare leggeri e concentraci in tutto ciò che  bello .

SVOLGIMENTO DEL PROGRAMMA

L'appuntamento è a Bisegna, presso il centro Parco , dove ci incontreremo e faremo conoscenza con le Guide e gli Asinelli, successivamente verranno sistemati i bagagli nei cesti portati dagli Asini e attraverseremo un sentiero boscoso, al massimo dello splendore in autunno.  Non mancheranno le attività didattiche ed i racconti del nostro territorio.

DIFFICOLTÀ : Facile

  ORARIO Partenza ore 14:00 - Ritorno ore 18:30

Per tutte le altre informazioni vai sul sito

www.ilbelsentiero.it

 



Comuni: Bisegna (AQ), Pescasseroli (AQ)
Provincia: L'Aquila Regione: Abruzzo
Organizzatore: Il Bel Sentiero
Info Email: il.bel.sentiero.pescasseroli@gmail.com Info Line: 339 334 9015
Orecchie lunghe muso vellutato
Soggiorni
Dove dormire a:
Bisegna, Pescasseroli
Dove mangiare a:
Pescasseroli
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise