Vai alla home di Parks.it
 

20-21 dicembre: Corso di Birdwatching nel Parco

Il 20 e 21 dicembre il Centro Visita di Torre dei Guardiani organizza un corso di Birdwatching a cura dell'associazione Lanius

(Gravina in Puglia, 10 Dic 14) Il corso si rivolge a studenti, guide naturalistiche, appassionati e tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza dell'avifauna del Parco dell'Alta Murgia. L'attività formativa si articola in due giornate, durante le quali si altereranno lezioni teoriche e uscite sul campo, con l'obiettivo di fornire ai partecipanti gli sturmenti di base per il riconoscimento dell'avifauna del territorio murgiano. Il corso è valido come aggiornamento per i soci AIGAE e sarà attivato con un numero minimo di 6 iscritti.
  • Quando e dove. Sabato 20 e domenica 21 dicembre, dalle 9 alle 18, al Centro Visita Torre dei Guardiani, contrada Jazzo Rosso a Ruvo di Puglia
  • Attrezzatura richiesta: binocolo, abbigliamento a strati, utile guida per birdwatchers.
  • Costi: 90 euro per il week end formativo; 15 euro per il pernottamento (escluso uso biancheria) al Centro Vista. Vitto e spostamenti a carico dei partecipanti.
  • Prenotazioni: entro giovedì 18 dicembre all'indirizzo mail prenotazioni@centrovisitatorredeiguardiani.com
Il corso sarà attivato con un minimo di 6 iscritti.
L'evento rientra fra gli appuntamenti di Inverno in Torre, il programma trimestrale del Centro Visita Torre dei Guardiani, il punto di informazione e divulgazione delle attività dell'Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia, affidata in gestione all'ATS, Associazione Temporanea di Scopo, "Torre" formata da Di.Di. srl (Oasi Naturale di Torre Calderina), Laetitia, Terrae, Ulixes, Verderame, con la partecipazione di 29 associazioni partner.
Il programma completo delle attività Inverno in Torre è disponibile on line all'indirizzo www.centrovisitatorredeiguardiani.com oppure sulla Fan Page di Facebook "Centro Visite Torre dei Guardiani".

Scadenza 18/12/2014

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia