Vai alla home di Parks.it
 

Disponibile il calendario 2013 del Parco Nazionale dell'Alta Murgia

(Gravina in Puglia, 31 Dic 12) Il nuovo calendario 2013 dedicato alla fauna selvatica del Parco Nazionale dell'Alta Murgia è disponibile gratuitamente presso la sede del Parco a Gravina in Puglia in via Firenze n. 10 e presso la sede dell'Officina del Piano per il Parco a Ruvo di Puglia in Via Valle Noè n. 5. Può essere inviato, via posta ordinaria, con spese di spedizione a carico del destinatario.

La scelta di realizzare un calendario dedicato alla fauna del Parco nasce dalla volontà di far conoscere gli straordinari "abitanti" abituali del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, che rendono la nostra area protetta uno scrigno di biodiversità a livello europeo.

"Nel mio primo anno di attività con il Parco - dichiara il Presidente dell'Ente, Cesare Veronico - ho notato con piacere che il nostro calendario è presente in tantissimi uffici pubblici, nelle aziende e addirittura nelle case di tante persone, anche fuori dell'area parco. Migliaia di persone hanno avuto, attraverso quelle immagini, possibilità di entrare in contatto con la bellezza della nostra area protetta. Così ho proposto di utilizzare, come protagonisti di questa edizione, gli animali che vivono nel nostro territorio, ne caratterizzano la biodiversità e la storia e che spesso sono minacciati dai cattivi comportamenti dell'uomo. Ammirarli nella loro bellezza è un modo per imparare ad amarli, a rispettarli, a tutelare il loro habitat".

I calendari, disponibili in formato da tavolo e da muro, si possono richiedere anche all'indirizzo e-mail info@parcoaltamurgia.it

PDF Calendario (2,3Mb)

Disponibile il calendario 2013 del Parco Nazionale dell'Alta Murgia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia