Vai alla home di Parks.it
 

15.000 persone in piazza per la Festa del Parco, il bilancio finale della terza edizione di UP!

(Gravina in Puglia, 15 Lug 14) Veronico: "Stiamo centrando il nostro obiettivo: portare l'Alta Murgia nelle nostre città e gli abitanti delle città nel Parco".
Si è conclusa con un vero e proprio bagno di folla, culminato con il concerto di Goran Bregovic davanti a circa 15.000 spettatori la terza edizione di UP! - Festa del Parco Nazionale dell'Alta Murgia che quest'anno ha vissuto le tre giornate finali nei comuni di Gravina in Puglia (11/7), Ruvo di Puglia (12/7) e Bitonto (14/7).
La manifestazione, preceduta da un tour promozionale che ha toccato gli altri comuni del Parco, ha fatto registrare importanti risultati in tutte le sue attività a partire da quelle escursionistiche che hanno coinvolto centinaia di partecipanti in un programma che prevedeva originali visite guidate, osservazioni astronomiche e bird-watching, percorsi gastronomici e percorsi sensoriali per diversabili.
Contemporaneamente alle escursioni serali in alcuni dei luoghi più suggestivi del Parco, le piazze dei tre comuni ospitanti sono state animate da numerose attività, a partire dai tre partecipatissimi workshop. Il primo, dedicato alla fauna del parco, ha avuto come protagonista Francesco Petretti, naturalista e volto noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione a Geo&Geo. Il secondo, dedicato alla presentazione della prima guida ufficiale del Parco e della prima applicazione per smartphone (Visit Alta Murgia), è stato moderato da Sabrina Merolla, conduttrice e ideatrice della trasmissione tv Buon Vento. Nel terzo incontro, moderato da Francesco Costantini (La Gazzetta del Mezzogiorno) si è discusso del regolamento sportivo in fase di adozione dall'Ente.

Leggi il comunicato stampa

15.000 persone in piazza per la Festa del Parco, il bilancio finale della terza edizione di UP!15.000 persone in piazza per la Festa del Parco, il bilancio finale della terza edizione di UP!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia