Vai alla home di Parks.it
 

9 agosto: Notte Bianca dell'escursionismo nel parco, da Quasano a Castel del Monte

Il Club Amici del Trekking, nell'ambito delle iniziative patrocinate dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia denominate "4 volti per 4 stagioni" organizza, per Sabato 9 agosto, la Seconda Notte Bianca dell'Escursionismo

(Gravina in Puglia, 04 Ago 14) L'iniziativa prevede percorsi di diverse difficoltà, con itinerari notturni che attraverseranno il Parco in alcuni dei suoi luoghi più suggestivi: 40 km ricchi di sensazioni e scoperte.
La partenza è fissata presso la Rotonda della Madonnina di Quasano (Toritto) alle ore 18.00 del 9 agosto. I primi 11 km saranno accessibili a tutti e prevedono diverse soste, con la degustazione di prodotti tipici, spettacoli e intrattenimento con musica popolare. A seguire, il percorso si trasformerà in una vera e propria maratona attraverso l'Alta Murgia per un totale di 40 km, con dislivelli da 0 a 300 metri. La prova più impegnativa, destinata ai veri appassionati ed esperti, condurrà i partecipanti fino al Castel del Monte e si concluderà alle ore 10,00 del 10 agosto.
Un pullmino di supporto provvederà a seguire i partecipanti e a ricondurli alla base di partenza.
 
Dati tecnici:
  • Km da 2 a 40 disl. Da 0 a +300 diff. T/E/EE
  • Partenza ore 18,00 da Rotonda con Madonnina a Quasano
  • La quota di partecipazione è di 10 euro (5 euro fino ai 18 anni)
  • E' indispensabile iscriversi entro la serata di giovedì 7 agosto.
  • Attrezzatura: Obbligatori scarponcini da trekking.
  • Zaino, kway, lampada frontale o torcia elettrica, borraccia, sacchetto per rifiuti, coltellino plurilame, occhiali e cappello da sole, medicinali personali, trousse di pronto soccorso. L'abbigliamento deve consentire di mantenere sempre coperte sia le gambe che le braccia.
Info: Tel. 338/3097258 - E-mail: info@catbari.it
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia